Coppa del Mondo di Triathlon a Cagliari: ecco tutte le modifiche al traffico
Cambia il traffico per la Coppa del Mondo di Triathlon di sabato. Tutte le prescrizioni da rispettare nella zona del Lungomare Poetto a partire da domani, giovedì 16 maggio
canale WhatsApp
In particolare, a partire dalle ore 8 di giovedì 16 e sino alle ore 20 di domenica 19 maggio 2019 nel tratto di strada tra la via Lungosaline, via Vulcano e Parco Ausonia, sarà vigente il divieto di transito, e per 50 metri il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati.
Divieto di transito dalle ore 8 di venerdì 17 alle 22 di sabato 18 maggio anche sul Lungomare Poetto (da via Isola San Pietro a via Ippodromo, corsie runner, ciclabile e carreggiata destinata alla circolazione veicolare). E anche sabato 18, dalle ore 8 alle 13,45, Lungomare Poetto (corsie ciclo-pedonali e veicolare, dalla via Ischia alla via dell’Idrovora), via dell’Idrovora (dalla rotatoria al Lungomare Poetto nel medesimo senso di marcia), via Isola di San Pietro (dalla via Rodi/accesso parcheggi sino al Lungomare Poetto), via Rodi (dalla via Ippodromo alla via Isola di San Pietro in entrambi i sensi di marcia), via Ippodromo (dalla via Lungosaline al lungomare Poetto), via Isola Comino (strada senza uscita, dalla via Ippodromo in entrambi i sensi di marcia), via Cipro (strada senza uscita, dalla via Ippodromo in entrambi i sensi di marcia•via Ausonia (dalla via Ippodromo alla via Vulcano), via Dei Cavalleggeri (dalla via Lungosaline alla via Ausonia, compreso il piazzale adibito alla sosta), via Dei Fantini (dalla via Ippodromo alla via Dei Cavalleggeri), via Isola Piana (strada a ferro di cavallo, tutta), via Lampedusa, via Isole Tremiti (in entrambi i sensi di marcia), via Lipari (in entrambi i sensi di marcia), via Stromboli (dalla via Ausonia al lungomare Poetto, in entrambi le direzioni di marcia), via Lungosaline (dalla strada di accesso al Cavalluccio Marino alla via Ippodromo), via Vulcano (dalla via Lungosaline al lungomare Poetto in entrambi i sensi di marcia), corsia parcheggi del Cavalluccio Marino (adiacente al lungomare Poetto, sino all’altezza dell’edicola fronte lo stabilimento balneare Il Lido).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Settimo San Pietro celebra i 100 anni di Tziu Severo Fadda: un secolo di vita… e ancora in sella alla cyclette

Nonostante il passare degli anni, il suo spirito resta indomabile: «Bisogna muoversi, anche solo un po’, tutti i giorni», racconta con il sorriso, mentre sale sulla cyclette per la sua consueta pedalata.
canale WhatsApp
Un traguardo straordinario e un esempio di energia e vitalità: Tziu Severo Fadda ha compiuto 100 anni il 1° gennaio, entrando ufficialmente nel club dei centenari della Sardegna. Ma a differenza di molti della sua età, Severo non si ferma: ogni giorno si mantiene attivo pedalando sulla sua cyclette.
Nato e cresciuto a Settimo San Pietro, Severo Fadda è stato testimone di un intero secolo di cambiamenti, dai tempi della giovinezza trascorsa tra campagna e tradizioni locali, fino all’era moderna, con la tecnologia e la vita frenetica dei nostri giorni. Nonostante il passare degli anni, il suo spirito resta indomabile: «Bisogna muoversi, anche solo un po’, tutti i giorni», racconta con il sorriso, mentre sale sulla cyclette per la sua consueta pedalata.
I familiari, gli amici e l’intera comunità di Settimo San Pietro hanno festeggiato il suo compleanno con affetto e ammirazione, rendendo omaggio non solo ai suoi 100 anni, ma anche al suo esempio di salute, determinazione e buon umore. Tziu Severo è diventato così un simbolo di longevità attiva e di amore per la vita.
Il segreto della sua energia? «Mangiare semplice, dormire bene e non smettere mai di muoversi», confida. E il suo messaggio ai più giovani è chiaro: non aspettare l’età per prendersi cura di sé, perché ogni giorno conta.
Questa mattina Severo è stato visitato da Pierino Vargiu e Angela Mereu, ambasciatori dei centenari sardi, che lo hanno intervistato e immortalato in alcune foto esclusive. Come sempre, le informazioni e le immagini che raccontano la sua incredibile storia sono frutto del loro lavoro appassionato nel celebrare i protagonisti della longevità isolana.
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


