Coppa del Mondo di Triathlon a Cagliari: ecco tutte le modifiche al traffico
Cambia il traffico per la Coppa del Mondo di Triathlon di sabato. Tutte le prescrizioni da rispettare nella zona del Lungomare Poetto a partire da domani, giovedì 16 maggio
canale WhatsApp
In particolare, a partire dalle ore 8 di giovedì 16 e sino alle ore 20 di domenica 19 maggio 2019 nel tratto di strada tra la via Lungosaline, via Vulcano e Parco Ausonia, sarà vigente il divieto di transito, e per 50 metri il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati.
Divieto di transito dalle ore 8 di venerdì 17 alle 22 di sabato 18 maggio anche sul Lungomare Poetto (da via Isola San Pietro a via Ippodromo, corsie runner, ciclabile e carreggiata destinata alla circolazione veicolare). E anche sabato 18, dalle ore 8 alle 13,45, Lungomare Poetto (corsie ciclo-pedonali e veicolare, dalla via Ischia alla via dell’Idrovora), via dell’Idrovora (dalla rotatoria al Lungomare Poetto nel medesimo senso di marcia), via Isola di San Pietro (dalla via Rodi/accesso parcheggi sino al Lungomare Poetto), via Rodi (dalla via Ippodromo alla via Isola di San Pietro in entrambi i sensi di marcia), via Ippodromo (dalla via Lungosaline al lungomare Poetto), via Isola Comino (strada senza uscita, dalla via Ippodromo in entrambi i sensi di marcia), via Cipro (strada senza uscita, dalla via Ippodromo in entrambi i sensi di marcia•via Ausonia (dalla via Ippodromo alla via Vulcano), via Dei Cavalleggeri (dalla via Lungosaline alla via Ausonia, compreso il piazzale adibito alla sosta), via Dei Fantini (dalla via Ippodromo alla via Dei Cavalleggeri), via Isola Piana (strada a ferro di cavallo, tutta), via Lampedusa, via Isole Tremiti (in entrambi i sensi di marcia), via Lipari (in entrambi i sensi di marcia), via Stromboli (dalla via Ausonia al lungomare Poetto, in entrambi le direzioni di marcia), via Lungosaline (dalla strada di accesso al Cavalluccio Marino alla via Ippodromo), via Vulcano (dalla via Lungosaline al lungomare Poetto in entrambi i sensi di marcia), corsia parcheggi del Cavalluccio Marino (adiacente al lungomare Poetto, sino all’altezza dell’edicola fronte lo stabilimento balneare Il Lido).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Offesa con una proposta sessuale esplicita: l’assessora Manca rende pubblico il messaggio choc

Pesante insulto sessuale all’assessora Desire Manca: la frase choc che ha deciso di denunciare pubblicamente.
canale WhatsApp
Un video duro, diretto, senza filtri. Così l’assessora regionale al Lavoro, Desirè Manca, ha scelto di denunciare pubblicamente la violenza verbale e psicologica che, racconta, la colpisce quotidianamente. «Questa mattina mi sono svegliata e ho letto una frase. Mi scuso in anticipo – dice nel reel che ha pubblicato sui suoi canali social – ma userò un termine che non mi appartiene. Un uomo, un sardo, ha scritto chiedendosi se avesse voglia di farmi una bella sco…a. È ciò che leggo su di me, ogni giorno».
Un’esposizione forte, che Manca definisce necessaria per far comprendere la portata dell’aggressività con cui una donna che sceglie di vivere liberamente – anche nelle istituzioni – è costretta a confrontarsi. «Non posso far finta di niente. Non riesco. Questa, per me, è una battaglia personale», afferma nel video.
L’assessora sottolinea come il linguaggio offensivo sia una delle forme più subdole e pervasive di violenza. «Spesso si pensa che la violenza sia solo fisica, ma quella psicologica e quella verbale sono le più dolorose e difficili da combattere. Una donna su tre, a Sassari, chiede aiuto: lo dicono gli ultimi dati dei centri antiviolenza. Sono numeri che riguardano la mia città, dove sono nata, cresciuta e dove vivo».
Un messaggio che diventa un appello: riconoscere la violenza in tutte le sue forme e non minimizzarla. «Voglio essere presente per ogni donna che ha bisogno di essere ascoltata. E oggi scelgo di mostrarmi così, perché questa è la realtà che viviamo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA


