Paste e pizzette gratis per i più bisognosi: l’idea solidale arriva alla caffetteria Ni.Ka. a Quartu

Dopo il Caffè Antico di Selargius, ora anche Ni.Ka. Caffetteria di Quartu ha deciso di mettere a disposizione dei più poveri il cibo che rimane invenduto durante la giornata.
«A noi del Ni.Ka. non piace lo spreco…un piccolo gesto per i meno fortunati…condividete». Così scrivono sulla loro pagina Facebook, i proprietari della caffetteria Ni.Ka. di via La Marmora 9 a Quartu Sant’Elena, Stefano Vargiu e Nada Murgia, che hanno aperto l’attività tre anni fa.
Sul muro a fianco all’ingresso, proprio sotto il cartello dei gelati, un foglio attaccato con lo scotch, recante l’avviso: «Il Ni.Ka. Caffetteria ogni giorno alla chiusura mette a disposizione dei più bisognosi paste e pizzette non vendute durante la giornata». Un piccolo, grande gesto di solidarietà nei confronti di chi non può permettersi di comprare neanche una pasta o una pizzetta.
«I nostri clienti sono fieri e contenti della nostra iniziativa», dice Stefano. «Prima facevamo le consegne a mano dopo la chiusura del locale alle 20, poi da ieri abbiamo deciso di mettere a disposizione paste e pizzette invendute, ai più poveri, coloro che normalmente non entrano nel bar». E lancia un appello ai proprietari dei locali che non hanno ancora pensato di fare una cosa simile: «Sarebbe davvero bello che anche altri aderissero a questo gesto solidale». Precedentemente, anche un altro esercizio commerciale, il Caffè Antico a Selargius, aveva avuto quest’idea, che, grazie anche al Ni.Ka. Caffetteria, pare si stia diffondendo sempre di più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA