Zeus e Ambra, l’amore oltre ogni cosa. Lei cieca e diabetica, lui un gigante buono

Lei è cieca e diabetica, lui un gigante buono come il pane che passa le giornate ad accudire la "moglie" e ad aspettare che qualcuno giochi con lui. Una bellissima storia d'amore e un grande insegnamento che arriva ancora una volta dal mondo degli animali. Zeus e Ambra si trovano al rifugio Amici degli Animali di Gonnosfanadiga
Le loro giornate al rifugio sono purtroppo sempre uguali ma in loro c’è qualcosa che fa la differenza: l’amore. Zeus e Ambra sono “marito e moglie”, si amano alla follia: lei è diventata cieca a causa del diabete ma la gioia non le manca. Non vede più i colori del mondo ma sente gli odori della natura e l’affetto incredibile e le attenzioni del suo Zeus.
Lui, Zeus, è un gigante buono: docile, sereno, affidabile. Trascorre le sue giornate con una pallina o un osso di gomma in bocca, in attesa che qualche volontaria giochi con lui. Ma non si dimentica mai di coccolare e di far divertire la sua Ambra. Il loro è un rapporto speciale, “vecchio stile”. Un bellissimo messaggio d’amore che arriva dal rifugio Amici degli Animali di Gonnosfanadiga dove i due cani sono curati e amati dalle volontarie “capitanate” da Caterina Uccheddu.
Nel rifugio ci sono oltre 230 cani in attesa di una famiglia. Per info www.amicideglianimali.net e 348 6995817.

© RIPRODUZIONE RISERVATA