Festa di Sant’Efisio: no a contenitori di vetro e lattine

Festa di Sant'Efisio: divieto di introdurre, detenere a abbandonare al suolo contenitori di vetro e lattine. Ecco tutte le vie interessate dall'ordinanza
canale WhatsApp
E’ fatto divieto di vendita per asporto di qualsiasi tipo di bevanda in contenitori di vetro ed in lattine da parte dei pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande e degli esercizi commerciali e artigianali. La somministrazione dovrà avvenire in bicchieri di carta o plastica nei quali le bevande dovranno essere somministrate direttamente. Il divieto non si applica nel caso di consumo all’interno dei pubblici esercizi o degli spazi pubblici dati in concessione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Da Sinnai a Milano Cortina: Pablo Orrù tra i tedofori olimpici

Tra loro, spicca anche un nome sardo: Pablo Orrù, 49 anni, sinnaese, con un passato da rugbista e un presente da instancabile ultramaratoneta.
canale WhatsApp
Diecimila portatori di fiaccola, selezionati in ogni parte del mondo, daranno vita alla staffetta che accompagnerà le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026. Tra loro, spicca anche un nome sardo: Pablo Orrù, 49 anni, sinnaese, con un passato da rugbista e un presente da instancabile ultramaratoneta.
Il percorso della fiaccola sarà un viaggio nello Stivale lungo 12mila chilometri in 63 giorni, un filo di luce che toccherà tutte le province italiane fino ad arrivare all’accensione del braciere olimpico.
Così, dal cuore del Campidano, la passione sportiva di Orrù entrerà a far parte di una delle avventure collettive più affascinanti e simboliche, trasformando un atleta di comunità in messaggero dei Giochi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA