Arzachena: furbetti dei cassonetti? Le foto online degli “sporcaccioni”
Le foto pubblicate mostrano cittadini che si disfano, trasgredendo i regolamenti, di ogni genere di rifiuto ingombrante, in maniera non corretta
canale WhatsApp
Violano il regolamento in materia di igiene urbana e vengono fotografati: il Comune di Arzachena cerca di combattere i “furbetti” attraverso la pubblicazione online delle trasgressioni. Ecco cosa si legge nella pagina FB del Comune.
“Riprende la pubblicazione delle immagini delle telecamere che evidenziano violazioni al regolamento di igiene urbana nel territorio di Arzachena. I responsabili non sono identificabili a tutela della privacy, ma le trasgressioni commesse sì. I delegati all’Ambiente e alla Polizia Locale, Michele Occhioni e Tore Mendula, collaborano per sensibilizzare cittadini e visitatori al rispetto dell’ambiente, per contrastare gli abusi e sanzionare i responsabili. Il monitoraggio delle isole ecologiche attraverso il sistema di videosorveglianza è costante, giorno e notte.
Quali sono gli errori e le violazioni più frequenti? Nelle foto alcuni utenti gettano ingombranti nelle isole ecologiche. È vietato. Questo comportamento causa ritardi nell’ordinaria pulizia delle isole ecologiche, incrementa i costi del servizio che ricadono sul cittadino e degradano il nostro territorio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tragedia a Sarroch: Massimo Massa non ce l’ha fatta dopo l’incidente di Macchiareddu

Nonostante gli sforzi del team medico, il 49enne non si è mai ripreso dal trauma subito nell’incidente.
canale WhatsApp
Si è spenta ieri mattina, nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Brotzu di Cagliari, la vita di Massimo Massa, 49 anni, residente a Sarroch. L’uomo lottava da oltre una settimana contro le gravissime ferite riportate in un drammatico incidente stradale avvenuto il 27 novembre nella zona industriale di Macchiareddu, nei pressi di Assemini.
Secondo la ricostruzione, Massa stava rientrando a casa dopo il turno di lavoro quando, intorno alle 18:30, la sua auto ha improvvisamente sbandato lungo la strada Consortile. Il veicolo si sarebbe ribaltato più volte, terminando la corsa fuori dalla carreggiata. Una scena devastante, che ha subito fatto intuire la gravità della situazione.
Alcuni automobilisti in transito si sono fermati per prestare i primi soccorsi e dare l’allarme. Sul posto sono intervenuti rapidamente i vigili del fuoco e il personale sanitario del 118. Dopo le manovre di stabilizzazione, Massa è stato trasferito d’urgenza al Brotzu, dove è rimasto per otto giorni in condizioni critiche.
Nonostante gli sforzi del team medico, il 49enne non si è mai ripreso dal trauma subito nell’incidente. Ieri mattina, il suo cuore ha smesso di battere. I funerali si terranno domani, 6 dicembre, alle ore 10:30, nella Parrocchia di Santa Vittoria a Sarroch, dove amici, parenti e concittadini potranno rendergli l’ultimo saluto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


