(VIDEO) L’emozionante ‘Ave Maria’ cantata dai parigini mentre brucia Notre Dame
La preghiera forse più conosciuta del mondo in un coro popolare da brividi e a dir poco emozionante che mostra la solennità del momento.
canale WhatsApp
Durante il rogo della splendida basilica di Notre Dame, i parigini hanno voluto sostenere idealmente il loro simbolo con un’Ave Maria cantata.
La preghiera forse più conosciuta del mondo, in un coro popolare da brividi e a dir poco emozionante che mostra la solennità del momento.
Ecco il video e il testo della preghiera cantata dai parigini:
«Je vous salue, Marie pleine de grâce ;
Le Seigneur est avec vous.
Vous êtes bénie entre toutes les femmes
Et Jésus, le fruit de vos entrailles, est béni.
Sainte Marie, Mère de Dieu,
Priez pour nous pauvres pécheurs,
Maintenant et à l’heure de notre mort».
Parisians sing as their beautiful cathedral tragically burns.#NotreDame
Gepostet von Don Tamer Halaseh am Montag, 15. April 2019
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Gli audiolibri più ascoltati dell’anno in Italia: ben tre romanzi in classifica sono del sardo Piergiorgio Pulixi

Pulixi ha voluto ringraziare personalmente tutte le lettrici e i lettori che hanno ascoltato, consigliato e recensito i suoi libri, con un pensiero speciale per Michele Maggiore, il lettore e attore che da qualche anno presta la sua voce ai romanzi dell’autore
canale WhatsApp
È stato lo stesso Piergiorgio Pulixi, ormai celebre scrittore cagliaritano, a dare la notizia direttamente sui suoi canali social: la classifica ufficiale dei “BEST OF THE YEAR 2025” di Audible, che raccoglie i 25 audiolibri più ascoltati dell’anno in Italia, vede la presenza di ben tre romanzi dello scrittore. Si tratta di “L’uomo dagli occhi tristi”, “Se i gatti potessero parlare” e “Il Canto degli innocenti”.
Pulixi ha voluto ringraziare personalmente tutte le lettrici e i lettori che hanno ascoltato, consigliato e recensito i suoi libri, con un pensiero speciale per Michele Maggiore, il lettore e attore che da qualche anno presta la sua voce ai romanzi dell’autore, rendendoli un’esperienza ancora più coinvolgente.
“Grazie davvero di cuore a tutti voi!” ha scritto Pulixi, condividendo con i lettori un momento di grande soddisfazione e riconoscimento per il suo lavoro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

