Giba. Ubriaco sperona l’auto dei Carabinieri e fugge. Arrestato

Fermato per la guida spericolata, si trattava si una vecchia conoscenza: l'uomo in evidente stato di ebbrezza, in attesa dell'arrivo dell'etilometro, è risalito all'improvviso in auto e si è dato alla fuga a tutta velocità speronando l'auto dei carabinieri
Ieri sera, poco dopo le 21:30, la pattuglia della Stazione di Giba, impegnata in un servizio per il controllo, ha individuato un’Alfa Romeo 155, che procedeva zigzagando pericolosamente sulla Statale 195. I Carabinieri procedevano all’identificazione del conducente, in stato di ebbrezza.
Si tratta di una vecchia conoscenza: Alessandro Corda, operaio trentaquattrenne di Villaperuccio (SU). Mentre attendevano l’arrivo dell’etilometro, Corda risaliva in auto partendo a forte velocità. L’inseguimento si protraeva anche nei centri abitati di Giba e Masainas fino a Villaperuccio: durante la fuga l’uomo compiva manovre spericolate mettendo in pericolo altri automobilisti e pedoni, speronando anche l’auto di servizio.
Bloccato a Villaperuccio è stato ammanettato e tratto in arresto. L’Alfa Romeo è stata sequestrata e Corda, trattenuto in camera di sicurezza della Caserma di Carbonia, questa mattina verrà processato per rispondere di resistenza aggravata a Pubblico Ufficiale, danneggiamento aggravato e rifiuto di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA