Matteo Porru, il giovane scrittore cagliaritano è tra i 5 finalisti di Campiello Giovani

È stata selezionata la cinquina di giovani scrittori finalisti al premio Campiello Giovani, tra loro anche il 18enne cagliaritano Matteo Porru, con il racconto “Il Talismano” scritto quando aveva solo 16 anni
Il Comitato tecnico composto da Giuliano Pisani, Giulia Belloni, Michela Possamai e Daniela Tonolini, ha selezionato questa mattina i cinque finalisti per il premio Campiello Giovani, il concorso letterario per scrittori dai 15 ai 22 anni. Oltre a Matteo Porru entrano tra i primi cinque Beatrice Fantuzzi, 17enne di Arcugnano (Vicenza) con “Sostanza”; Lorenzo Moscardini, 21 anni di Roma con “La ragazza dai capelli neri”; Cecilia Pegoraro, 17 anni di Castelfranco Veneto (Treviso) con “Amor vincit omnia”; e Deborah Calian, 18 anni di Oppeano (Verona). Matteo ha partecipato al concorso , proponendo un racconto, “Talismani”, inedito, scritto quando aveva 16 anni.
Un racconto scritto di getto e poi messo da parte. Sul contenuto e sul tema dello scritto non si può dire nulla perché deve rimanere inedito. Per chi è entrato nella cinquina ci sarà una targa, una dotazione di libri e la pubblicazione del racconto. Per chi vince invece, ma questo si saprà solo a settembre, il premio sarà una vacanza studio in un paese europeo. Intanto però Matteo, che studia al Liceo Classico Dettori con ottimi risultati, tra una presentazione e l’altra del suo ultimo libro “Quando sarai grande” è impegnato anche alla stesura del suo prossimo romanzo su cui al momento non ci può far sapere nulla se non il classico: «ci sto lavorando».

© RIPRODUZIONE RISERVATA