“L’unica famiglia è quella in cui ci si ama”: l’annuncio del Capotreno ai passeggeri giunti a Verona

Il treno affollatissimo di passeggeri arriva a Verona stamattina, non si sa se la gente sia diretta al Congresso Mondiale della Famiglia o al corteo della manifestazione contro il congresso, ma il capotreno non riesce a trattenersi ed esprime il suo messaggio di amore e rispetto
Sul treno Italo 8973 diretto a Venezia, che alle 9.48 di stamattina, è arrivato a Verona c’era anche Jari Pilati il giornalista di Rai 3 che ha poi raccontato l’episodio su Twitter. Quando il convoglio è giunto in stazione il capotreno che ha chiesto di rimanere anonimo, ha rivolto ai passeggeri un saluto: «Oggi Verona è più che mai città dell’amore e l’unica famiglia è quella in cui ci si ama. Auguro a tutti una buona giornata».
Dalle carrozze si sono sollevati degli applausi. Non si sa se sul treno ci fossero passeggeri diretti al Congresso Mondiale della Famiglia o al corteo che lo contestava, in ogni caso il capotreno ha sentito l’esigenza di dire la sua. Un messaggio pacato, d’amore e di rispetto che invita tutti a riflettere sul vero significato di famiglia. Una risposta pacifica al congresso che pare voglia far regredire il Paese di secoli, rimettendo in discussione le conquiste degli ultimi 40 anni soprattutto per la libertà della donna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA