Sardegna Pride: anche Cagliari tra i comuni denunciati per aver sostenuto la manifestazione

Un esposto alla Corte dei Conti contro le città italiane che hanno patrocinato il Sardegna Pride: nella lista anche Cagliari. Nell'articolo la replica dell'Arc: “Un esposto contro chi ha sostenuto il Pride? Becera campagna elettorale. Prendersela con le minoranze è uno degli sport preferiti di alcuni italiani. Ma evidentemente la competizione tra chi si diverte a offendere le persone lesbiche, gay, bisessuali e transessuali si è fatta talmente accesa che per vincere la gara c’è chi è costretto a distorcere completamente la realtà"
Sardegna Pride 2018. Nella lista dei Comuni denunciati per aver sostenuto e patrocinato il pride c’è anche Cagliari. A presentare l’esposto alla Corte dei Conti è stato Filippo Fiani dell’Associazione Difesa dei valori in una conferenza stampa alla Camera, insieme al deputato di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli e al senatore della Lega Simone Pillon.
L’esposto, i cui dettagli sono stati resi noti dall’avvocato Francesco Vannicelli, contesta il danno erariale alle Regioni Lazio, Campania, Piemonte, Toscana e Umbria, ai Comuni di Roma, Firenze, Napoli, Catania, Torino, Milano, Trento, Bolzano e appunto Cagliari. “Non possiamo accettare – conclude il deputato di Fdi – che una parte politica utilizzi le risorse pubbliche per diffondere pratiche raccapriccianti e diseducative. Chiediamo che la magistratura contabile intervenga per recuperare le risorse dai responsabili di scelte assurde”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA