(FOTO) Approvata la delibera del nuovo stadio del Cagliari: ecco come sarà nel progetto di Sportium
Progetto numero 3 per la realizzazione del nuovo Stadio del Cagliari - Sportium 19
Il futuro stadio del Cagliari ora ha un "volto" ben definito: è quello disegnato dall'archistar italo-americana David Manica per il Consorzio Sportium.
Dopo l’ansia vissuta negli ultimi giorni per l’assenza dell’ordine del giorno del progetto stadio del Cagliari dall’ultima Assemblea Comunale è arrivata finalmente una buona notizia per la nuova casa rossoblù: la Commissione lavori pubblici ha dato l’ok al progetto Sportium.
L’Assemblea Comunale, riunita ieri pomeriggio ha dato il “pubblico interesse” al progetto del nuovo stadio del Cagliari. La nuova casa rossoblù è stata l’ultima scelta, prima dello scioglimento in vista delle nuove elezioni.
Il Cagliari Calcio aveva già individuato nel consorzio Sportium il candidato per la progettazione definitiva ed esecutiva del nuovo stadio rossoblù. Gli altri due progetti erano stati presentati da Tractebel-Engie con Gau Arena e J+S con One Works.
Sportium raggruppa i soci Progetto CMR, iDeas, B&L Real Estate e Manica Architecture, dello statunitense David Manica, archistar che ha messo la sua firma sui progetti di stadi e arene in tutto il mondo. Ecco come sarà il nuovo stadio dei rossoblù secondo il progetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA