La lettera del giorno. Via San Michele, “situazione rifiuti vergognosa”

Allarme rifiuti a San Michele: «Ecco come si presenta la pista ciclabile a Cagliari in Via S. Michele. Invasa da rifiuti di ogni genere, senza il minimo rispetto per il decoro e per l'ambiente. Alla faccia della differenziata. Dove sono i controlli? Dov'è il personale addetto? Dove sono i vigili? Ognuno fa quello che gli pare, siamo nella totale anarchia».
Riceviamo e pubblichiamo la lettera firmata di un nostro lettore che ci ha inviato la foto di via San Michele letteralmente invasa dai rifiuti. Un problema che a quanto pare si trascina da diverse settimane.
«Ecco come si presenta la pista ciclabile a Cagliari in Via S. Michele. Invasa da rifiuti di ogni genere, senza il minimo rispetto per il decoro e per l’ambiente. Alla faccia della differenziata. Dove sono i controlli? Dov’è il personale addetto? Dove sono i vigili? Ognuno fa quello che gli pare, siamo nella totale anarchia. Ho letto vari articoli sui giornali, in cui i cittadini si lamentano di questi disservizi. Puntualmente sono stati ignorati o si è cercata una soluzione provvisoria del lasso temporale di 1 giorno, per poi ritornare a sprofondare in questo vergognoso e miserrimo baratro. Possibile che mantenere in ordine una città costi così tanto impegno? Qui non c’è volontà, non c’è la forza di cambiare, non c’è la voglia di cambiare. E chi deve vigilare non ha solo l’impegno, bensì la responsabilità.
Possibili soluzioni?
– Tanto per cominciare INGENTI multe, perché molte persone imparano solo colpendoli pesantemente al portafogli.
– Impianto di telecamere per vigilare e nel caso inviare il personale addetto in tempo reale.
– Personale in borghese.
SIAMO STANCHI DI VEDERE QUESTO SCHIFO, e siamo stanchi delle persone che se ne fregano, mentre altri si impegnano quotidianamente e costantemente a differenziare i rifiuti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA