Si rifiutano di pagare il biglietto dei treno perchè “terrapiattisti”. Denunciate 4 persone

#Italia La vicenda che ha dell'incredibile, è avvenuta questa mattina sull'intercity Milano-Ventimiglia. Quattro persone hanno provocato un ritardo di 40 minuti perchè, alla richiesta di esibizione del biglietto del treno, si sono rifiutati di pagarlo definendosi "terrapiattisti", "Stati di se stessi", "cittadini del mondo"
canale WhatsApp
Incredibile storia che arriva dal nord Italia: quattro persone sono state sorprese senza biglietto sull‘intercity Milano-Ventimiglia, e hanno ostacolato le operazioni per la loro identificazione, provocando un ritardo di 40 minuti, perché “terrapiattisti“. Come riportato da TgCom, la vicenda surreale, dopo l’incredulità iniziale, è finita con la denuncia, da parte dei carabinieri, per interruzione di pubblico servizio e rifiuto di fornire le generalità.
I quattro (un 43enne di Verona, un 37enne di Messina, una 37enne di Savona e un 26enne di Ancona) hanno esibito un foglio plastificato definito “Autodeterminazione“, affermando di essere “soggetti di diritto internazionale pregiuridico”, “ambasciatori diplomatici fuori da ogni giurisdizione planetaria” e “Stati di se stessi”: di conseguenza, a loro dire, il controllo effettuato nei loro confronti costituiva un “attacco a uno Stato libero perseguibile dalla corte mondiale”. In pratica si sono definiti “cittadini del mondo” che avevano diritto di viaggiare gratis. Tesi evidentemente molto fantasiose che non hanno evitato ai quattro la denuncia all’autorità giudiziaria. Per farli scendere dal treno è stato necessario l’intervento dei militari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Burcei, allarme ragno violino: disinfestazione nella scuola media di via Serpeddì

Stamattina alle 11 nella scuola secondaria di primo grado sita in Via Serpeddì a Burcei è stato eseguito nei muri perimetrali esterni un trattamento di disinfestazione per la presenza di ragno violino.
canale WhatsApp
Burcei, allarme ragno violino: disinfestazione nella scuola media di via Serpeddì.
L’intervento sui muri perimetrali esterni, edificio chiuso fino a lunedì.
Stamattina alle 11 nella scuola secondaria di primo grado sita in Via Serpeddì a Burcei è stato eseguito nei muri perimetrali esterni un trattamento di disinfestazione per la presenza di ragno violino. L’intervento è stato effettuato dalla Pro Service: gli infissi esterni sono stati tenuti chiusi durante la disinfestazione e per 120 minuti dopo l’ultimazione della stessa.
Durante il trattamento, è scattato anche il divieto di transito e stazionamento di persone e animali nell’area interessata.
La scuola osserverà un periodo di chiusura di 48 ore: prima della riapertura dovranno essere effettuate “l’areazione” e le “pulizie” dei locali disinfestati.
A tutela della salute, la scuola sarà dunque temporaneamente chiusa dalle 11 di oggi e per le 48 ore seguenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA