Il rifugio La Casa di Bingo ha aperto le porte a 3 dei 5 cani soli e malati: estrema necessità di aiuto

Vi abbiamo raccontato la loro storia qualche giorno fa: l'amata padrona è morta all'improvviso e loro, 5 cani, tutti recuperati dalla strada, sono rimasti soli. Per tre di loro (quelli che vedete in foto) si sono aperte le porte del rifugio La Casa di Bingo di Capoterra. Urgono aiuti e condivisioni: i segugi sono malati e hanno necessità di cure molto costose
Sono stati recuperati da una situazione complicatissima e molto triste: vi basti sapere che la loro padrona è morta all’improvviso perchè malata di cuore. I suoi amati cani sono rimasti soli: 5 anime disperate, di cui 2 molto malate. Ma la responsabile del rifugio di Capoterra, La Casa di Bingo non si è tirata indietro: non ha voltato le spalle a questi animali bisognosi e, nonostante le enormi difficoltà economiche in cui la struttura versa in questo periodo, ha accolto tre dei cinque cani.
Quali? “Ovviamente” quelli che più necessitano di cure, quelli praticamente “inadottabili” se non da persone che riescono ad andare al di là del comune vedere. Ed eccoli qui: Felice e Ragù, i due segugi diabetici (seguono una dieta curativa costosa e gli viene somministrata insulina due volte al giorno) e Iole che, per ora, si è chiusa al mondo.
Oltre a queste tre anime ci sono altre due segugie sane e con maggiori possibilità di adozione, per ora emarginate in un terreno, e per loro si è aperta la possibilità di accoglienza preso un Rescue dei segugi: “Sarà nostra cura affrontare il costo biglietto e lo spostamento a nostro carico”, aggiunge Elisabetta Podda. Ma le risorse, sia emotive che economiche non sono infinite: si chiede la massima condivisione per cercare supporti di ogni genere, sia in materiali, che in medicine, cibo e offerte.
Per info: La Casa di Bingo 347 8121550
Per donazioni: C/C BANCARIO INTESA SAN PAOLO IBAN IT 13 A 0306904856100000001121 intestato a LA CASA DI BINGO ONLUS
Per il 5X1000 il C.F. è 92196480922

© RIPRODUZIONE RISERVATA