(VIDEO) Meraviglie di Alberto Angela: Sardegna protagonista nella prossima puntata
A raccontare la sua Sardegna ci sarà anche Dori Ghezzi, la moglie di Fabrizio De Andrè. Insieme i due hanno vissuto per anni in Sardegna e nonostante i tristi fatti di cronaca che li hanno coinvolti (il rapimento), ne sono rimasti per sempre innamorati e affascinati.
canale WhatsApp
Numeri altissimi per la prima puntata di “Meraviglie” di Alberto Angela in onda ieri su Rai Uno. Cinque milioni e mezzo di italiani hanno preferito la cultura alla Champions League e ai programmi in onda sulle reti concorrenti.
Ma la prossima puntata riguarda la Sardegna da vicino. Come anticipato da un video pubblicato sui social dalla Rai, dopo Ravenna e il Teatro San Carlo di Napoli Alberto Angela si sposterà in Sardegna per raccontare i Giganti di Mont’e Prama, le statue più antiche di tutto il Mediterraneo occidentale, e lo splendido villaggio nuragico di Barumini.
A raccontare la sua Sardegna ci sarà anche Dori Ghezzi, la moglie di Fabrizio De Andrè. Insieme i due hanno vissuto per anni in Sardegna e nonostante i tristi fatti di cronaca che li hanno coinvolti (il rapimento), ne sono rimasti per sempre innamorati e affascinati.
Appuntamento da non perdere martedì 19 marzo alle ore 21.25 su Rai Uno.
Nella prossima puntata di #Meraviglie:Ravenna ➡️ Teatro San Carlo ➡️ Sardegna Grazie per averci seguito!#Rai1 Alberto Angela – Pagina Fan Ufficiale
Gepostet von Rai1 am Dienstag, 12. März 2019
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Allerta meteo rossa e scuole aperte: in Sardegna molti comuni confermano le lezioni

Mentre l’Isola resta sotto stretta osservazione per l’ondata di maltempo, diverse amministrazioni comunali hanno ufficializzato che l’attività didattica proseguirà regolarmente.
canale WhatsApp
Nonostante le fake news circolate sul web e le diverse allerte diramate dalla Protezione Civile, ecco il quadro aggiornato dei centri dove le scuole restano aperte oggi e domani.
Sud Sardegna e Medio Campidano
San Gavino Monreale: Il Comune ha smentito categoricamente le voci di chiusura circolate su alcuni portali. Poiché il territorio è classificato con codice Giallo (rischio ordinario), le scuole di ogni ordine e grado saranno aperte.
Carloforte: Nonostante l’allerta rossa per rischio idrogeologico (prevista per lunedì 19 dalle ore 12:00) e i forti venti di Scirocco, l’amministrazione mantiene il monitoraggio costante. Le ronde della Protezione Civile sono attive, ma al momento non è stata emessa alcuna ordinanza di chiusura. Un nuovo bollettino è atteso per valutare i giorni successivi.
Oristanese
Nessuna interruzione delle attività didattiche nella provincia di Oristano. Le amministrazioni hanno confermato l’apertura a:
Oristano città: Il Comune è dovuto intervenire ufficialmente per smentire false informazioni che parlavano di stop alle lezioni. Cabras, Terralbese.
Gallura e Nord Sardegna
Sassari, scuole regolarmente aperte: “Nella nostra zona al momento sono previsti fenomeni di rilievo per vento e mareggiate lungo le coste. Per questo, come sempre in situazioni simili, saranno chiusi parchi e cimitero. Scuole e uffici pubblici saranno regolarmente aperti”. La Maddalena: Scuole regolarmente aperte. L’amministrazione ha rassicurato la cittadinanza spiegando che le strutture si trovano in aree non a rischio e che la particolare morfologia dell’isola permette un rapido deflusso delle acque, minimizzando il pericolo di allagamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

