Maestrale violento in tutta l’Isola: picchi di 90 km/h
Hanno già raggiunto i 90 chilometri orari le raffiche di maestrale che da questa mattina sta soffiando su tutta la Sardegna. Il picco più alto è stato registrato ad Alghero.
Maestrale violento in tutta l’Isola: picchi di 90 km/h.
Hanno già raggiunto i 90 chilometri orari le raffiche di maestrale che da questa mattina sta soffiando su tutta la Sardegna. Il picco più alto è stato registrato ad Alghero. Vento teso anche a Olbia, fa notare l’Ansa, dove sono stati toccati gli 80 chilometri. “Il maestrale è forte su tutta l’Isola – confermano gli esperti dell’ufficio meteo dell’Aeronautica di Decimomannu – con rinforzi fino a burrasca lungo le coste, dove può anche superare i novanta chilometri orari”. Attese anche mareggiate: “I mari vanno da molto mossi ad agitati, molto agitato il mare di Sardegna”.
Tra questa notte e domani mattina il vento calerà di intensità, per poi rinforzarsi nuovamente nella giornata di mercoledì 13, soprattutto nel settore settentrionale dell’Isola. Al momento non si registrano particolari problemi causati dal maestrale, anche se i vigili del fuoco sono già intervenuti più volte per pali dell’illuminazione, cornicioni o cartelloni pubblicitari pericolanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA