Tutta la Sardegna Arena, in piedi, ricorda commossa Davide Astori
“Astori aveva fatto della "gentilezza" la sua cifra di uomo, di capitano. Gentilezza per nulla affettata, studiata, Davide era semplicemente così”, dice Giorgio Porrà. Questa sera, al minuto 13 di Cagliari-Inter è apparsa sul maxi schermo un’immagine del difensore, tragicamente scomparso il 4 marzo 2018
Momenti di commozione alla Sardegna Arena, dove al 13’ è apparsa sul maxi schermo un’immagine di Davide Astori. L’iniziativa sarà ripetuta in tutti gli stadi di Serie A per ricordare il difensore tragicamente scomparso il 4 marzo 2018. L’iniziativa della Lega Serie A per la 26/a giornata in programma nel weekend. Un ricordo sempre vivo, il mondo del calcio si stringe in memoria di Davide Astori. Attimi di commozione alla Sardegna Arena, dove al tredicesimo minuto della gara tra Cagliari e Inter tutto lo stadio ha reso omaggio al difensore tragicamente scomparso. Come ripreso da Sky, un lunghissimo applauso ha accompagnato l’immagine di Astori, che è apparsa sul maxi schermo dell’impianto ed è rimasta esposta per tredici secondi.
Contestualmente è stato diffuso un messaggio da parte dello speaker, che ha ricordato l’esempio di correttezza e lealtà sportiva rappresentato dallo sfortunato calciatore deceduto prematuramente. Le squadre in campo si sono fermate e tutta la Sardegna Arena ha omaggiato Astori, che nel corso della sua carriera ha giocato a lungo con il Cagliari. L’iniziativa verrà ripetuta in tutti gli stadi di Serie A nel corso della 26^ giornata per ricordare Astori a quasi un anno esatto dalla sua scomparsa.
“Il ricordo di Davide è sempre vivo in tutti gli appassionati di calcio – ha commentato il Presidente della Lega Serie A, Gaetano Miccichè -, dedicargli un applauso significa rendere omaggio a un grande uomo e ad un grande Capitano, straordinario esempio di correttezza e lealtà sportiva dentro e fuori dal campo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA