18 anni ma già all’attivo cinque borseggi e due rapine: arrestato un giovane cagliaritano

Complessivamente il giovane è stato ritenuto responsabile di 5 furti con strappo, 2 rapine, e altri reati contro il patrimonio, tra cui la ricettazione di veicoli utilizzati per compiere reati della stessa natura.
Un giovane di diciotto anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato per aver compiuto diversi furti e borseggi nei quartieri del centro di Cagliari e a Quartu Sant’Elena.
Nelle ultime settimane, tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019, si era registrato un notevole incremento di furti con strappo e rapine ai danni di donne e di persone anziane, che in alcuni casi subivano lesioni, tanto da dover ricorrere alle cure mediche. I reati, commessi in quartieri del centro di Cagliari, e a Quartu Sant’Elena, da una prima analisi sembravano compiuti dagli stessi individui, descritti dai testimoni come soggetti di giovane età a bordo di uno scooter.
Le indagini si erano indirizzate verso alcuni individui, già conosciuti dagli agenti per le modalità utilizzate nel compiere i reati di questo genere ed, in particolare, verso il diciottenne, il quale, nonostante la giovanissima età, era già noto alle Forze dell’Ordine per i suoi numerosi precedenti di polizia, anche in materia specifica.
Già a gennaio i poliziotti del Gruppo Falchi della Squadra Mobile e della Squadra Volante, l’avevano deferito in stato di libertà alla competente Autorità giudiziaria, insieme ad un altro giovane quindicenne, ritenuto suo complice nella commissione degli scippi.
Complessivamente il giovane è stato ritenuto responsabile di 5 furti con strappo, 2 rapine, e altri reati contro il patrimonio, tra cui la ricettazione di veicoli utilizzati per compiere reati della stessa natura. La Squadra Mobile ha richiesto l’emissione di un provvedimento restrittivo a carico del diciottenne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA