(VIDEO) Salvini a Cagliari: “Subito al lavoro per la Sardegna. La sinistra che festeggia la sconfitta? Divertentissima”

Stoccata al centrosinistra e alle dichiarazioni soddisfatte di Massimo Zedda dopo l'ammissione della sconfitta: «La sinistra che festeggiava la sconfitta era divertentissima, gli auguro di festeggiare in questo modo per altri vent'anni».
«È la sesta elezione di un nostro candidato da quando ci sono state le politiche. A leggere le cronache nazionali c’è del surreale. C’è una mentalità politica e giornalistica vecchia». Così Matteo Salvini ha esordito nella conferenza stampa post elettorale tenuta all’Hotel Regina Margherita di Cagliari insieme al presidente Christian Solinas e al coordinatore regionale Eugenio Zoffili.
«La Sardegna chiede lavoro, sanità, trasporti, nessuna bacchetta magica, favori o aiutini – ha detto Salvini -. Dobbiamo rispondere agli elettori con il programma con cui abbiamo vinto le elezioni. Gli eletti e il presidente Solinas dovranno tenerlo nel comodino».
Salvini ha commentato in maniera sarcastica gli exit poll che domenica sera davano Zedda e Solinas in sostanziale pareggio. «La mia soddisfazione è iniziata da domenica sera e dal “mitologico” testa a testa partorito dalla stampa domenica sera – ha detto con ironia il ministro degli Interni -. Si è parlato di “Lega che non sfonda”. Secondo i “giornaloni” avremmo dovuto prendere l’82% per vincere in maniera netta».
Stoccata al centrosinistra e alle dichiarazioni soddisfatte di Massimo Zedda dopo l’ammissione della sconfitta: «La sinistra che festeggiava la sconfitta era divertentissima, gli auguro di festeggiare in questo modo per altri vent’anni».
Salvini ha poi ringraziato gli elettori, in particolare quelli dei Comuni in cui la Lega è risultato primo partito: «Ringrazio i paesi dove la Lega è stato il primo partito, sono tantissimi, Alghero, Oristano, Quartucciu per citarne qualcuno».
Sulla questione pastori il leader della Lega ha ribadito alcuni concetti: «Torno a ripetere che quelli che vanno in giro con i passamontagna non sono pastori, ma delinquenti e l’ho detto anche ai pastori. I pastori li ringrazio perché hanno permesso il regolare svolgimento del voto. Convocherò un nuovo e ultimo tavolo con loro che spero sia definitivo».
Secca la risposta a un giornalista che gli domandava dell’elezione “scomoda” del candidato del Psd’Az Giovanni Satta, imputato in tre procedimenti, uno dei quali per «associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti aggravata dall’ingente quantitativo e dall’essere reato trans nazionale». «Grazie per avermi ricordato il nome, ma non sono un giudice», ha replicato Salvini.
In diretta da Cagliari, mi seguite?
Gepostet von Matteo Salvini am Mittwoch, 27. Februar 2019
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Trovato pieno di zecche, anemico e terrorizzato: il piccolo Donatello, salvato in extremis, ora cerca una famiglia

Donatello può essere adottato in Sardegna, centro e Nord Italia: per info contattare la LIDA di Olbia al numero 333 4312878 o all’indirizzo [email protected].
Il suo corpicino era ricoperto di zecche, le gengive pallide segnalavano una grave anemia e la speranza sembrava appesa a un filo. Ma grazie alla segnalazione tempestiva di un ragazzo e al pronto intervento delle volontarie del rifugio “I Fratelli Minori” della LIDA di Olbia, Donatello – un cucciolo dolcissimo e gravemente malato – ha avuto una seconda possibilità.
Il recupero del piccolo risale al 30 aprile scorso, quando una chiamata ha allertato il rifugio su un cucciolo in condizioni disperate. «Era devastato, infestato da centinaia di parassiti e completamente debilitato – raccontano le volontarie –. Non sapevamo se ce l’avrebbe fatta, ma non potevamo arrenderci senza lottare».
Dopo il primo ricovero, Donatello ha trascorso giorni difficili ma cruciali. «Ha passato una notte tranquilla e ha iniziato a mangiare con appetito – spiegano –. Le sue gengive hanno cominciato lentamente a tornare rosate. È un segno che il suo organismo sta reagendo». Nonostante la situazione resti delicata, il suo recupero rappresenta una piccola grande vittoria per chi ogni giorno combatte contro l’abbandono e la sofferenza animale.
Ad una settimana dal suo salvataggio, Donatello sta migliorando visibilmente. «Pian piano si sta riprendendo – raccontano dal rifugio –. Ha ripreso a nutrirsi con entusiasmo e presto potrà correre e giocare con gli altri cuccioli». La sua storia è diventata simbolo della forza della gentilezza e del valore di ogni vita salvata. Le volontarie rivolgono un ringraziamento particolare al ragazzo che ha segnalato la presenza del cucciolo in difficoltà. «Grazie a quel gesto, Donatello ha avuto la possibilità di vivere. Ora è il momento di cercargli una casa piena d’amore».
«La sua storia ci ricorda quanto sia fondamentale la responsabilità di ogni singolo cittadino – aggiungono le volontarie –. Occorre sterilizzare i propri animali, scegliere l’adozione consapevole e sensibilizzare chi ci circonda. Non possiamo continuare a chiudere gli occhi di fronte a tanto dolore».
Per chi volesse contribuire alla sua cura, il rifugio ha bisogno urgente di antibiotico Vibravet e cibo Mini Puppy della Royal. Ogni aiuto è prezioso, sia in termini materiali che attraverso donazioni.
Chi desidera offrire supporto può contattare la LIDA di Olbia al numero 333 4312878 o all’indirizzo [email protected]. Gli aiuti possono essere inviati a:
LIDA Sez. Olbia – Rifugio I Fratelli Minori, via Dei Cestai – 07026 Olbia (SS)
Per le donazioni: www.lidasezolbia.it/donazioni
Codice Fiscale per il 5×1000: 01976050904

© RIPRODUZIONE RISERVATA