Il cardinale Pell colpevole di pedofilia. Il tesoriere del Vaticano rischia fino a 50 anni di reclusione
#Mondo Il cardinale Pell, principale consigliere finanziario di Papa Francesco, giudicato colpevole di violenza sessuale su minori
canale WhatsApp
Il cardinale George Pell è stato riconosciuto colpevole di pedofilia da un tribunale di Melbourne, in Australia. Il principale consigliere finanziario di Papa Francesco e ministro dell’Economia vaticano era stato condannato a dicembre 2018 per violenza sessuale commessa negli Anni Novanta su due ragazzini di 13 anni nella sacrestia della cattedrale di Melbourne. Come riporta TgCom, il porporato australiano rischia fino a 50 anni carcere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Incidente mortale a Guspini: un uomo di 49 anni perde la vita

Un tragico incidente stradale ha scosso la comunità di Guspini nel tardo pomeriggio di oggi. Intorno alle ore 18, un uomo di 49 anni ha perso la vita a bordo della sua auto.
canale WhatsApp
Incidente mortale a Guspini: un uomo di 49 anni perde la vita.
Un tragico incidente stradale ha scosso la comunità di Guspini nel tardo pomeriggio di oggi. Intorno alle ore 18, un uomo di 49 anni ha perso la vita a bordo della sua auto, una Volkswagen Golf, che è finita fuori strada sulla Provinciale 65. Le circostanze che hanno portato a questo drammatico evento sono ancora oggetto di indagine da parte delle forze dell’ordine, ma le prime ricostruzioni indicano che la vittima avrebbe perso il controllo del veicolo per motivi che rimangono da accertare.
L’impatto è stato violento e, nonostante l’intervento immediato dei soccorsi, giunti sul posto con personale del 118, ogni tentativo di rianimare l’uomo (Attilio Mocci, 49 anni) è risultato vano. I vigili del fuoco del distaccamento di Sanluri sono intervenuti per mettere in sicurezza l’area, mentre i carabinieri della Stazione di Guspini si sono occupati dei rilievi necessari per chiarire la dinamica dell’incidente. Questo evento drammatico ha lasciato un segno profondo nella comunità, richiamando l’attenzione sulla necessità di una maggiore sicurezza stradale nelle nostre strade. Si attende ora un approfondimento da parte delle autorità competenti per fare luce su quanto accaduto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

