Elezioni regionali. Dati aggiornati sull’affluenza: alle 12 ha votato il 16,74% degli elettori

Per votare ci sarà tempo fino alle ore 22 di oggi, domenica 24 febbraio 2019. Domattina, lunedì 25, la conta dei voti a partire dalle ore 7.
canale WhatsApp
Secondo i primi dati sull’affluenza alle urne, relativi alle ore 12, in Sardegna ha votato il 16,74% degli elettori. Sono infatti 246.663 i votanti su 1.470.404 elettori iscritti alle liste. Nel 2014 alla stessa ora l’affluenza era stata del 14,50%. Quello del 24 febbraio 2019, quindi, è un dato in crescita rispetto a 5 anni fa.
Al primo rilevamento sull’affluenza di mezzogiorno, a Cagliari aveva votato il 20,45% degli aventi diritto. Secondo i dati raccolti dal Comune, per le elezioni del Presidente della Regione e del XVI Consiglio regionale della Sardegna, sono andati e alle urne 13.778 elettrici (su 72.431) e 13.614 elettori (su 61.539).
Per votare ci sarà tempo fino alle ore 22 di oggi, domenica 24 febbraio 2019. Domattina, lunedì 25, la conta dei voti a partire dalle ore 7.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Mistero a Oristano, donna trovata gravemente ferita in un cantiere

Una donna di 61 anni è stata ritrovata riversa a terra in condizioni gravissime all'interno del cantiere di un palazzo in ristrutturazione in via Sardegna a Oristano.
canale WhatsApp
Mistero a Oristano, donna trovata gravemente ferita in un cantiere.
Una donna di 61 anni è stata ritrovata riversa a terra in condizioni gravissime all’interno del cantiere di un palazzo in ristrutturazione in via Sardegna a Oristano. L’episodio, accaduto in circostanze ancora poco chiare, ha portato i carabinieri ad avviare un’immediata serie di accertamenti, con l’obiettivo di ricostruire con esattezza cosa sia accaduto.
Subito soccorsa sul posto, la donna è stata inizialmente trasportata all’ospedale San Martino di Oristano. A causa della serietà delle ferite riportate, si è reso necessario il trasferimento a Cagliari, dove è stata ricoverata d’urgenza al Brotzu e sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni restano gravi e sotto stretta osservazione medica.
L’ipotesi iniziale è che la 61enne possa essere caduta dopo aver varcato un cancello, introducendosi forse in un’area non sicura. Tuttavia, i carabinieri hanno disposto il sequestro dell’area per sgomberare il campo da ogni altra ipotesi. Gli investigatori sono ora concentrati sulla visione dei filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, un passo fondamentale per verificare l’effettiva dinamica dei fatti e accertare se si sia trattato di un tragico incidente o di altre cause. La priorità è comprendere come la donna sia finita all’interno del cantiere e la ragione delle sue gravi lesioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA