(VIDEO) Pastori fermano un camion sulla 131 e ispezionano la carne: “Viene dalla Polonia”
«Questa è la dimostrazione di come siamo presi in giro - ha detto uno dei pastori saliti sul camion mostrando l'etichetta di provenienza -. Questa non è carne italiana, non ha i requisiti che invece chiedono a noi. Ci hanno accusato di buttare carne buona, noi non buttiamo niente ma sappiamo che arriva dalla Polonia».
canale WhatsApp
La strada statale 131 risulta bloccata da questa mattina in più punti per la protesta dei pastori sardi. All’altezza del bivio di Lula alcuni pastori hanno ispezionato un camion che trasportava carne.
Davanti ai manifestanti presenti alcuni pastori hanno aperto il camion e hanno controllato le etichette dei capi macellati, mostrando la doppia etichetta italiana e polacca.
«Questa è la dimostrazione di come siamo presi in giro – ha detto uno dei pastori saliti sul camion mostrando l’etichetta di provenienza -. Questa non è carne italiana, non ha i requisiti che invece chiedono a noi. Ci hanno accusato di buttare carne buona, noi non buttiamo niente ma sappiamo che arriva dalla Polonia».
Sul posto era presente la Polizia che ha monitorato la situazione.
Ecco uno dei video dell’episodio pubblicato su Facebook:
Gepostet von Gastone Felice am Mittwoch, 13. Februar 2019
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
101 anni di storia: Tzia Maria Melis di Tuili celebra un secolo di vita e saggezza

Oggi Tzia Maria Melis, originaria di Tuili, festeggia 101 anni a Genoni, ospite della casa di riposo delle Suore di San Giuseppe, dove viene accudita con affetto e dedizione.
canale WhatsApp
Oggi Tzia Maria Melis, originaria di Tuili, festeggia 101 anni a Genoni, ospite della casa di riposo delle Suore di San Giuseppe, dove viene accudita con affetto e dedizione. Un traguardo straordinario che testimonia una vita lunga e ricca di esperienze, memoria e tradizioni della Sardegna.
La sua storia è stata raccontata e immortalata da Pierino Vargiu e Angela Mereu, gli ambasciatori dei centenari sardi, che con passione documentano le vite straordinarie dei più longevi dell’Isola, contribuendo a conservare le radici culturali e umane della Sardegna.
Tanti auguri Tzia Maria, esempio di resilienza, saggezza e amore per la propria comunità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

