Nando e i suoi occhi tristi: riaccolto al rifugio da cui era stato adottato anni fa, cerca una vera casa

Nessuna polemica ma solo azione e condivisione dell'appello: Nando è tornato alla "casa madre" dopo anni dall'adozione. Ma ora serve l'aiuto di tutti affinchè i suoi occhi possano tornare a "sorridere"
Pensava che quella sarebbe stata la sua casa per sempre, che niente più sarebbe andato storto: purtroppo così non è andata e per cause che qui non è importante indagare, Nando, è stato riaccolto tra le braccia dei volontari del rifugio La Casa di Bingo di Capoterra, quegli stessi che lo salvarono anni fa.
“Noi ci siamo sempre e anche se non desideriamo avere il privilegio di essere la loro famiglia a vita, siamo la loro famiglia per sempre”, spiega Elisabetta Podda, responsabile della struttura. “Nando è stato adottato ormai da diversi anni: a gennaio è venuto da noi a pensione (ospitiamo ex rifugiati quando le famiglie partono) ma non è mai andato via…e non tornerà a casa. Queste parole non vogliono essere un monito a niente e a nessuno, forse hanno “solo” una valenza educativa”.
Quello che adesso è necessario è aiutare Nando a superare questo terribile momento che lo ha provato emotivamente, lui che è già schivo e timido di natura. Per informazioni su Nando e su tutti gli altri cani in adozione del rifugio La Casa di Bingo: 347 8121550.

© RIPRODUZIONE RISERVATA