Kira vince ancora: la cagnolina di Gonnesa “cover dog” di marzo su Quattro Zampe

Un passato di maltrattamenti, un'adozione splendida e la sua seconda vita: Kira oggi è un cane della protezione civile, svolge pet therapy e vince, da vera star, concorsi fotografici a non finire! A marzo la vedrete come "cover dog" su Quattro Zampe
canale WhatsApp
Vi avevamo già raccontato di Kira e del suo riscatto: grazie al suo amato padrone Alessio la cagnolina, oggi 8 anni, è ora una star del web e di molti concorsi fotografici. L’ultimo è stato vinto proprio in questi giorni e il suo padrone l’ha subito reso pubblico per ringraziare dei tantissimi voti arrivati online (1649): Kira verrà inserita nella rivista Quattro Zampe come cane copertina più votato in tutta Italia per il mese di marzo 2019.
Ecco, per chi non l’avesse letto, un riassunto della sua storia. Dall’età di 4 mesi veniva tenuta legata con un cavo elettrico e le venivano spente le sigarette addosso: ecco come la piccola Kira ha cominciato la sua esistenza, tra maltrattamenti e umiliazioni. Fortunatamente qualcuno si è accorto della situazione e l’ha salvata. Dopo un lungo periodo di degenza in clinica ha trovato una bellissima adozione: Alessio, il suo attuale padrone, l’ha accolta in casa sua e, insieme, hanno iniziato un percorso di rinascita, fatto di riabilitazioni comportamentali volte a riacquistare la fiducia nell’essere umano.
Grazie all’impegno di Alessio e alla voglia di riscatto di Kira, oggi, a 8 anni, è entrata in protezione civile come volontaria e aiuta i bambini come cane da pet therapy. Una seconda vita, riacquistata grazie all’amore di chi, un giorno, si è innamorato di lei e ha deciso di darle una seconda opportunità.
Brutto incidente sulla SP15 tra Ghilarza e Boroneddu: due feriti, traffico bloccato

Coinvolti nello scontro un motociclo Ape 600 e un’autovettura
canale WhatsApp
Oggi pomeriggio, intorno alle 17, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Abbasanta sono intervenuti, su allerta della sede centrale VF di Oristano, per un incidente stradale sulla SP15, nel tratto che collega Ghilarza e Boroneddu (OR).
Coinvolti nello scontro un motociclo Ape 600 e un’autovettura. Entrambi i conducenti hanno riportato ferite lievi e sono stati trasportati in ospedale dal personale del 118 in codice giallo. Al momento non sono note le cause del sinistro.
I Vigili del Fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli e della carreggiata, sulla quale erano presenti numerosi detriti a seguito dell’impatto. Le operazioni hanno comportato un temporaneo blocco del traffico.
Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine per la gestione della viabilità e gli accertamenti di competenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA