Prima Categoria. Il Serramanna col Gemini Pirri per ritornare a vincere

Al via la diciottesima giornata del campionato di Prima Categoria. Si alza il sipario sul girone di ritorno e il Serramanna riparte da un’altra trasferta nel Cagliaritano. Dopo lo stop in trasferta della scorsa giornata, con i biancazzurri fermati sullo 0 a 0 dall’Atletico Cagliari, domenica 20 gennaio si parte alla volta di Selargius. Al campo Orione, ad attendere la corazzata mediocampidanese c’è il Gemini Pirri
Al via la diciottesima giornata del campionato di Prima Categoria. Si alza il sipario sul girone di ritorno e il Serramanna riparte da un’altra trasferta nel Cagliaritano. Dopo lo stop in trasferta della scorsa giornata, con i biancazzurri fermati sullo 0 a 0 dall’Atletico Cagliari, domenica 20 gennaio si parte alla volta di Selargius. Al campo Orione, ad attendere la corazzata mediocampidanese c’è il Gemini Pirri. Fischio di inizio per le 15, a guidare la gara sarà il signor Nicola Aru della sezione di Oristano.
Per il Serramanna è una sfida ad alta tensione, memore del pareggio “subito” al Fausto Coppi. In panchina c’era mister Putzolu, al quale già dalla seconda giornata subentrò Fabrizio Carracoi. Da allora, anche grazie a una serie di miglioramenti di formazione, un’avanzata inarrestabile alla prima posizione a 44 punti, a dodici distanze dall’inseguitrice Gioventù Sarroch.
Dall’altra parte, il Gemini Pirri viaggia alla settima posizione in classifica a 25 punti ed è reduce dal pareggio casalingo contro il Cannonau Jerzu Picchi. Da dicembre a oggi il percorso della squadra di Andrea Loi è stato di 4 pareggi e 2 vittorie; la compagine rossoblù non perde dal “lontano” 28 ottobre, alla sesta giornata contro l’Atletico Settimo fuori casa. Se poi si vuole vedere l’ultima sconfitta fra le mura amiche, bisogna andare ulteriormente a ritroso, quando alla terza giornata il Villasimius espugnò il campo di Terramaini sotto i colpi di Rais, Concas, Dettori e Cireddu.
Per mister Carracoi invece c’è ancora da risolvere il problema legato al fuori quota. Francesco Frau sconta la seconda giornata di squalifica e allora spazio a Ortu, visto in campo nella ventosa gara del Poetto dell’ultima domenica, oppure a Cocco. Il resto della formazione dovrebbe rimanere confermato, con l’unico dubbio riservato ad Alessio Meloni, febbricitante nei giorni scorsi e per il quale solamente domani si saprà con certezza assoluta circa la sua disponibilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA