Il padre accosta e lui esce dalla macchina: bimbo di 3 anni falciato e ucciso da un’auto
#Italia Il piccolo, 3 anni, era seduto sul seggiolino posteriore. Il padre si è fermato e lui è uscito all'improvviso dall'auto finendo in strada. Qui è stato prima evitato da una macchina ma la seconda che è passata l'ha travolto
canale WhatsApp
Tragedia a Cesena. Un bimbo di tre anni, di origini senegalesi, è morto investito da un’auto. Era in macchina col padre: l’uomo ha accostato, per motivi non chiari. Il bimbo, su un seggiolino sul retro, è sfuggito alla sua attenzione, è sceso e ha attraversato: una vettura l’ha schivato, un’altra invece l’ha centrato. E’ morto poi all’ospedale Bufalini di Cesena.
Come riportato da Tgcom, il padre della vittima risiede con la famiglia nel centro del vicino comune di Savignano sul Rubicone. Era alla guida di una Audi A2 e stava percorrendo la provinciale 10 quando si è fermato per quella che viene definita un’emergenza, non meglio specificata. E’ uscito dalla macchina e ha perso di vista il figlioletto che era sul sedile posteriore, su un apposito seggiolino da bambini, ma non è chiaro se fosse legato e in che modo.
In ogni caso il piccolo è sceso ed è finito in breve tempo in mezzo alla strada. Proprio in quel momento stavano arrivando altre auto. La prima è riuscita a evitarlo, mentre una Fiat Punto l’ha travolto ed è finita poi in un fosso. E’ intervenuto il 118, ma inutile e’ stata la corsa in ospedale, dove il bimbo non ce l’ha fatta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Damiano Caddeo: il «grazie» ai sinnaesi per il supporto, nel gruppo FB “Sinnai & dintorni”

Damiano Caddeo ringrazia Sinnai dopo X Factor: “Questo successo è anche vostro”.
canale WhatsApp
Dopo il secondo posto conquistato a X Factor e un percorso che lo ha consacrato tra le nuove promesse della musica italiana, Damiano Caddeo torna a rivolgersi alla sua comunità. Il giovane interprete e cantautore sinnaese ha voluto ringraziare pubblicamente i suoi concittadini con un messaggio sentito pubblicato nel gruppo Facebook “Sinnai & dintorni”, ripercorrendo un’esperienza che definisce “importante e bellissima”.
Reduce da un risultato di grande rilievo, Caddeo continua a raccogliere consensi anche fuori dal talent: dal momento dell’uscita del suo inedito “Punto”, il brano è rimasto stabilmente nella Top 50 Italia, superando 3 milioni e 200 mila streaming, un traguardo straordinario per un artista così giovane.
Ora Damiano si prepara a incontrare il suo pubblico con tre date pre Capodanno: la prima è in programma martedì 23 dicembre alla Fiera di Cagliari (sold out), seguita dal 26 dicembre a Golfo Aranci e dal 27 dicembre a Carbonia. Un piccolo tour che rappresenta anche un abbraccio simbolico alla sua terra, che lo ha sostenuto fin dagli esordi.
Nel suo messaggio, l’artista ha voluto sottolineare il legame profondo con Sinnai e il sostegno ricevuto durante tutto il percorso: «Grazie a tutti per il supporto, per l’amore, per esserci stati dall’inizio alla fine. È stata un’esperienza importante e bellissima e quando ho saputo il gigantesco supporto che la nostra comunità mi ha dato sono rimasto senza parole».
Caddeo ha ricordato come il suo paese lo abbia sempre incoraggiato, anche nelle idee più ambiziose, spiegando perché il primo grande evento si terrà a Cagliari: «Avrei voluto fare subito un evento in paese, ma per le tante richieste abbiamo deciso per la Fiera di Cagliari, per includere tutto l’hinterland. Ho spinto fino all’ultimo perché fosse gratuito, perché questo è il minimo che possa fare per sdebitarmi e dirvi ancora una volta grazie».
Un messaggio che si chiude con parole semplici ma cariche di emozione: “Vi voglio bene”. Un ringraziamento che racconta non solo il successo di un artista, ma il rapporto profondo tra Damiano Caddeo e la sua comunità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

