Anche i ricchi piangono: triplice omicidio in Austria, famiglia di nobili sterminata
Triplice omicidio nella nobiltà austriaca. La polizia ha arrestato il conte Anton von Goess per l'omicidio del padre, conte Ulrich von Goess, della madre, Margherita Cassis Faraone, di 87, friulana, e di un altro figlio del conte, Ernst. L'omicida ha confessato
canale WhatsApp
Tra le vittime c’è anche un’italiana, la contessa Margherita Cassis Faraone, di 87 anni, friulana, sposata con il conte Ulrich von Goess, di 92 anni, anche lui ucciso. La terza vittima è il figlio Ernst. L’omicidio è avvenuto nell’antica dimora di Bockfliess, di proprietà di Ulrich von Goess. Sua moglie, Margherita Cassis Faraone era di Terzo di Aquileia (Udine). Secondo la principale agenzia di stampa austriaca, la APA, sul caso il procuratore del distretto di Mistelbach avrebbe sottolineato che frequenti erano i litigi in famiglia. Il triplice omicidio sarebbe avvenuto giovedì e l’arrestato, che sarebbe già stato interrogato, sarebbe rinchiuso nella prigione di Korneuburg da ieri pomeriggio. Il magistrato avrebbe incaricato di sottoporre il presunto omicida a esami clinici, anche psichiatrici, per verificare se avesse fatto uso di sostanze particolari prima di commettere l’assassinio. La settimana prossima, invece, saranno eseguiti esami autoptici sui corpi delle tre vittime. L’APA conferma che l’omicida avrebbe sparato, probabilmente cinque colpi del fucile da caccia. A lanciare l’allarme è stata una donna che avrebbe dichiarato di essersi insospettita dopo che giovedì aveva sentito rumori “come scoppi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sardegna: nuova allerta meteo fino a lunedì pomeriggio

In queste aree la Protezione Civile raccomanda particolare attenzione nelle vicinanze di corsi d’acqua, zone depresse e strade soggette a possibili allagamenti.
canale WhatsApp
La Sardegna resta sotto l’influenza di condizioni meteorologiche instabili. La Protezione Civile regionale ha diramato un nuovo avviso di allerta per rischio idraulico e idrogeologico, valido fino al pomeriggio di lunedì, con criticità di colore giallo, che indica un rischio ordinario ma da non sottovalutare.
Le zone interessate dall’allerta comprendono Iglesiente, Montevecchio Pischinappiu, Tirso e Logudoro. In queste aree la Protezione Civile raccomanda particolare attenzione nelle vicinanze di corsi d’acqua, zone depresse e strade soggette a possibili allagamenti.
Secondo le previsioni, per la giornata di lunedì si prevedono cieli nuvolosi con precipitazioni isolate, che in alcuni casi potranno manifestarsi come rovesci o temporali. Le condizioni del mare saranno generalmente molto mosse o localmente agitate sul settore occidentale, mentre altrove i bacini saranno mossi o molto mossi.
Le autorità invitano la popolazione alla prudenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

