Il viaggio di Autunno in Barbagia: visitiamo Ovodda, paese del pane e terra di centenari

Una foto di Ovodda sotto la neve
Una foto di Ovodda sotto la neve

Ultimo fine settimana in compagnia del viaggio di Autunno in Barbagia che, nel suo arrivederci al cuore pulsante della Sardegna, ci condurrà nelle "cortes" di Ovodda, paese del pane e terra di centenari. Centro medievale immerso in una natura dai tratti alpini, Ovodda è custode di rinomate tradizioni artigianali, pregiata enogastronomia e di un celebre carnevale sui generis.

Il viaggio di Autunno in Barbagia: Orune, terra dal volto preistorico e scrigno di un’eredità nuragica unica in Sardegna (FOTO)



(FOTO ALL'INTERNO) Ultimo fine settimana in compagnia del viaggio di Autunno in Barbagia. Questa volta, saranno le "cortes" di Orune ad accoglierci tra cultura, artigianato e ottimo cibo. Culla di radicate tradizioni pastorali e scrigno di un'eredità nuragica unica in Sardegna, Orune è un pittoresco borgo barbaricino arrampicato sui monti, una località ricca di suggestioni, grazie agli splendidi scenari naturalistici e alla nebbia che li avvolge come a volerli proteggere, un luogo particolare e misterioso che ispirò la penna di Grazia Deledda e che qui ambientò il suo romanzo "Colombi e sparvieri".