Sfera Ebbasta: anche un ragazzo di Cagliari al concerto. Identificato il minore che ha spruzzato lo spray urticante

C'era anche un 22enne di Cagliari al concerto di Sfera Ebbasta che, fortunatamente, è rimasto fuori dalla calca che ha strappato alla vita 6 persone. Per il minorenne identificato l'ipotesi di reato iniziale è quella di omicidio preterintenzionale
Era presente anche un ragazzo di Cagliari al concerto finito in tragedia del re della musica trap Sfera Ebbasta. Simone Concu, 22enne cagliaritano da poco trasferitosi a Fabriano era lì: la testimonianza del giovane è stata riportata dal quotidiano L’Unione Sarda. Al giovane di Cagliari, all’evento insieme al cugino e alla fidanzata, è andata bene: il ragazzo si trovava a lato del palco e non è stato ingoiato dalla calca creatasi a seguito del panico generato dallo spray al peperoncino.
Nel mentre, come riporta Repubblica, il minorenne che ha spruzzato lo spray urticante è stato identificato: si tratta di un ragazzino, della provincia di Ancona, che – secondo diverse testimonianze di chi era all’interno della discoteca Lanterna Azzurra venerdì notte – sarebbe salito su una pedana per spruzzare lo spray urticante prima dell’arrivo del trapper Sfera Ebbasta. Il ragazzo è stato identificato ma – stando a quanto si apprende – non è stato ancora sentito. Sarà sulla base anche delle sue dichiarazioni che sarà decisa l’eventuale iscrizione nel registro degli indagati e la formalizzazione del reato. L’ipotesi iniziale è quella di omicidio preterintenzionale, ma potrebbe cambiare.
Intanto sette dei feriti, tutti giovanissimi, sono ancora in prognosi riservata e in pericolo di vita, mentre si piangono le sei vittime, cinque ragazzi e una giovane madre di quattro figli, e si indaga sull’accaduto. Si fa strada l’ipotesi di omicidio colposo plurimo per i gestori del locale che avrebbero violato le norme sicurezza a partire dai 1.400 biglietti venduti a fronte di 469 posti disponibili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA