Site icon cagliari.vistanet.it

Dieci anni legato a una catena e ora un tumore al naso: ma Nonno Rocky continua a sorridere

Nonno Rocky ha circa 16 anni, dieci dei quali passati legato a una catena a “fare la guardia”, sotto la pioggia, al freddo, gelo, vento e sole cocente. Dopo anni di privazioni è stato salvato dalle volontarie del rifugio di Gonnosfanadiga Amici degli Animali che gli hanno regalato una seconda possibilità di vita. Purtroppo per lui non sono mai arrivate richieste di adozioni ma nella struttura vive sereno e soprattutto amato e rispettato.

Gli anni vissuti a fare la ronda notturna sono stati tanti e forse per questo tutto gli abitanti del rifugio lo riveriscono e lo rispettano. La sfortuna però ha voluto che ora, insieme ai dolori dovuti all’età e alla sua precedente esistenza, si è aggiunta una neoplasia al naso. Ma Nonno Rocky non smette mai di sorridere, riconoscente e grato dell’amore ricevuto. Un grandissimo insegnamento per noi umani che, ancora una volta, dovremmo imparare dai nostri amici a quattro zampe.

Ricordiamo che, insieme a Nonno Rocky, nel rifugio di Gonnos ci sono circa 200 cani, moltissimi dei quali anziani e malati che, soprattutto in questo periodo dell’anno hanno necessità di passare l’inverno al caldo ma soprattutto con l’affetto di una famiglia. Per info www.amicideglianimali.net, 348 6995817.

 

Exit mobile version