X Factor: Luna Melis in finale e Manuel Agnelli annuncia di voler lasciare la giuria
E' giovanissima, talentuosa e appassionata: Luna Melis, da Uta, ha superato il turno e volerà in finale a X Factor. Nel mentre il suo giudice, Manuel Agnelli, ha dichiarato di voler definitivamente lasciare la giuria del talent show
canale WhatsApp
Naomi, Anastasio, i Bowland e, last but not least, la giovanissima Luna Melis. La sedicenne di Uta è riuscita ad arrivare in finale: tantissimi i voti ricevuti e le visualizzazioni delle sue performance. Tutta la Sardegna ora tifa per lei che, oltre che cantare, suona il pianoforte e studia all’Eleonora d’Arborea di Cagliari.
Dopo la trasmissione, durante lo “Strafactor”, Manuel Agnelli ha annunciato di essere pronto a lasciare il programma definitivamente. Un finale di stagione dove sul palco del Forum di Milano, oltre agli agguerriti concorrenti, ci saranno anche Marco Mengoni, i Muse, TheGiornalisti e Ghali.
Cagliari nel caos: nuovo cantiere su Porta Cristina aggrava il traffico già paralizzato da tantissimi lavori

La chiusura arriva in un momento critico: con l’avvicinarsi delle festività natalizie, i principali assi viari sono in tilt e migliaia di automobilisti si ritrovano imbottigliati tra cantieri, incidenti e lavori.
canale WhatsApp
Cagliari si prepara a vivere un ulteriore disagio per automobilisti e cittadini, già alle prese con una città in balia dei cantieri. Su richiesta del Ministero della Cultura – Direzione Generale Musei Nazionali di Cagliari, il Comune ha disposto la chiusura al traffico tra viale Buoncammino e piazza Arsenale per consentire il proseguimento dei lavori nell’arco di Porta Cristina.
Da lunedì 15 a giovedì 18 dicembre, sarà interdetta la circolazione veicolare in Porta Cristina, principale collegamento tra viale Buoncammino e piazza Arsenale, con direzione obbligatoria a sinistra in via Fiume all’incrocio con viale Buoncammino. L’ordinanza stabilisce inoltre l’anticipo alle 8 dell’orario del varco Palazzo delle Seziate per la ZTL di Castello.
Il transito in viale Buoncammino, tra via Belvedere e Porta Cristina, sarà consentito solo ai mezzi dell’impresa che esegue i lavori, alle forze dell’ordine, ai vigili del fuoco e alle ambulanze, nonché per operazioni di carico e scarico e accesso ai passi carrabili. Rimarranno garantiti i percorsi pedonali e la sicurezza dei pedoni.
La chiusura arriva in un momento critico: con l’avvicinarsi delle festività natalizie e la classica corsa ai regali, il traffico cittadino è già paralizzato. I principali assi viari sono in tilt e decine di automobilisti si ritrovano imbottigliati tra cantieri, blocchi e incidenti, mentre anche gli autobus del Ctm viaggiano a rilento, aggravando il disagio per i pendolari e i residenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


