Crollo in via Tagliamento. Falegname sopravvissuto per miracolo: allertato dal cane

L'uomo questa mattina si era recato lì per dare da mangiare al suo cane. È stato proprio il comportamento insolito del cane che lo ha fatto allarmare, facendolo uscire dall'edificio che poco dopo è venuto giù.
Nessuna persona fortunatamente è rimasta coinvolta nel crollo, avvenuto oggi intorno alle 12:30, dello stabile in via Tagliamento a Cagliari. I Vigili del fuoco e la Polizia Municipale sono intervenuti e hanno chiuso al traffico la strada per permettere ai mezzi di soccorso di mettere in sicurezza l’area.
Il crollo però avrebbe potuto portare con sé una vittima. Si tratta di un falegname, proprietario di una falegnameria proprio al piano terra dello stabile, e che questa mattina si era recato lì per dare da mangiare al suo cane. È stato proprio il comportamento insolito del cane che lo ha fatto allarmare, facendolo uscire dall’edificio che poco dopo è venuto giù.
Ricevuta la richiesta di soccorso, la sala operativa del 115 ha inviato due squadre VVF di Pronto intervento, una dalla sede centrale di viale Marconi, e una dal distaccamento porto di Cagliari, in supporto un’autoscala. Verificata l’assenza di persone sotto le macerie, i Vigili del fuoco hanno fatto evacuare 8 famiglie, 12 persone in tutto, tra cui un disabile e verificate le lesioni nelle strutture a fianco all’edificio crollato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA