“…Questo non è amore”: a Cagliari il camper della Polizia per aiutare le donne

Domani, 25 novembre, in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” anche a Cagliari stazionerà il camper della Polizia nell'ambito dell’iniziativa “Progetto Camper – il camper della Polizia di Stato contro la violenza di genere”. A bordo del camper sarà attiva un’equipe multidisciplinare pronta a fornire tutti i consigli utili e un supporto qualificato
Domani, 25 novembre, in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” proseguirà la campagna informativa “…Questo non è amore” avviata in tutto il territorio nazionale dalla Polizia di Stato con , che vede come protagoniste le donne.
A Cagliari, nella mattinata di domani, il camper stazionerà in piazza Garibaldi dove sarà anche presente il gazebo della Polizia Scientifica, presso il quale gli operatori della Polizia di Stato saranno a disposizione dei cittadini per fornire informazioni o chiarimenti. A bordo del camper, come di consueto, sarà attiva un’equipe multidisciplinare pronta a fornire tutti i consigli utili ed un supporto qualificato. L’equipe è composta da personale della Polizia di Stato (Divisione Polizia Anticrimine, Squadra Mobile, U.P.G.S.P., Ufficio Sanitario e Ufficio Denunce) con la collaborazione della locale rete antiviolenza.
La Polizia Scientifica partecipa all’evento contribuendo con materiale informativo sulle sostanze stupefacenti utilizzate per modificare lo stato di coscienza delle vittime e su come preservare eventuali trace biologiche che portino ad individuare i colpevoli di atti di violenza. La Polizia di Stato, da sempre molto attenta ai fenomeni di femminicidio e di maltrattamenti in famiglia, continua ad avvicinarsi, anche attraverso tale iniziativa, alle possibili vittime di questi reati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA