Migranti, naufragio al largo di Sant’Antioco: ritrovati due cadaveri in mare, otto dispersi
A riferire dei compagni caduti in acqua sono stati i tre migranti riusciti a sbarcare. Il cadavere di un giovane è stato ripescato in mare
canale WhatsApp
La Guardia Costiera ha ritrovato un secondo cadavere, dopo il naufragio di una piccola imbarcazione di migranti algerini che si trovava alla deriva nelle acque davanti all’isola di Sant’Antioco.
Il viaggio della speranza è diventato un incubo per i migranti che stavano cercando di raggiungere la Sardegna a bordo di un barchino. Tre di loro, algerini, sono stati soccorsi e hanno riferito che ci sarebbero stati degli altri compagni dispersi in mare.
Le ricerche da parte di Guardia Costiera, Guardia di Finanza a Carabinieri sono scattate subito e poco più tardi il cadavere di un giovane è stato ripescato al largo di Sant’Antioco. In mattinata il ritrovamento del secondo cadavere.
Stando a quanto hanno raccontato i tre superstiti alla Capitaneria di Porto di Sant’Antioco sarebbero otto in totale i dispersi dopo il naufragio. Le ricerche proseguono senza sosta.
Cagliari colpita da una bomba d’acqua: un’ora di pioggia intensissima mette in difficoltà la città

Una violenta bomba d’acqua si è abbattuta su Cagliari.
canale WhatsApp
Una violenta bomba d’acqua si è abbattuta su Cagliari, dove un’ora di pioggia intensissima ha messo sotto pressione diverse zone del capoluogo sardo. Il fenomeno meteorologico, improvviso e particolarmente intenso, ha provocato disagi in alcuni quartieri già noti per la loro vulnerabilità durante i temporali più forti.
Particolare attenzione è stata rivolta a Pirri, uno dei punti critici della città quando le precipitazioni diventano abbondanti. Qui, come in altre aree sensibili, il rischio di allagamenti importanti e potenzialmente pericolosi ha richiesto monitoraggi costanti e interventi tempestivi.
Le squadre di protezione civile e vigili del fuoco sono in allerta per verificare eventuali criticità e assistere i cittadini in difficoltà. Le autorità invitano alla prudenza, soprattutto in presenza di nuovi possibili rovesci nelle prossime ore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

