Il presidente della Camera Fico porta il film su Stefano Cucchi alla Camera, ma Salvini non andrà a vederlo: “Non ho tempo”

Il presidente della Camera Fico porta il film su Stefano Cucchi alla Camera, ma Salvini non andrà a vederlo: "Non ho tempo".
Il presidente della Camera Fico porta il film su Stefano Cucchi alla Camera, ma Salvini non andrà a vederlo: “Non ho tempo”.
Appuntamento domani alla Camera, alle 18, quando nella nuova, grande sala dei gruppi a Montecitorio verrà proiettato “Sulla mia pelle”, il film di Alessio Cremonini che ricostruisce gli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi.
La scelta è del presidente della Camera Roberto Fico, che un mese fa dopo le ultime rivelazioni processuali twittò: “Oggi più che mai emerge l’esigenza non più rinviabile di fare luce sulla morte di Stefano Cucchi. Una morte che non può avvenire in un Paese civile”.
Domani a Montecitorio ci saranno anche l’avvocato Fabio Anselmo e Ilaria Cucchi, che si è più volte scontrata a distanza con Matteo Salvini.
Oggi il ministro dell’Interno ha detto di non aver visto il film: “Non ho molto tempo per andare al cinema”. A Montecitorio, per la proiezione di “Sulla mia pelle”, lui non ci sarà: “Domani sono molto impegnato”, ha risposto.
L’iniziativa di Fico? “Il presidente della Camera – ha detto ancora il vicepremier- fa le sue scelte”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA