E’ nata Bonnie Raye, la 21esima figlia della famiglia Radford. “Ci fermiamo qui”
Gran Bretagna. Bonnie Rye, 21esima figlia della famiglia Radford è venuta al mondo pochi giorni fa. I genitori, mamma Sue, 43anni e papà Noel, 46, annunciano che sarà l'ultima
canale WhatsApp
La piccola Bonnie Raye è venuta al mondo lo scorso 6 novembre: niente di strano se non fosse che la piccola è la 21 genita della famiglia Radford, la più numerosa della Gran Bretagna. “Ci fermiamo qui”, hanno assicurato mamma Sue, 43 anni, e papà Noel, 46, di Morecambe, in Lancashire. Lo avevano detto anche per Archie, il 20esimo, appena 1 anno: stavolta sarà quella definitiva?
Come riporta TgCom, i genitori ripetono ad amici e parenti: “chiudiamo qui”. La coppia cerca di mantenere la famiglia dei record gestendo una panetteria.
Mamma Sue, dopo oltre 800 settimane trascorse nella sua vita con il pancione, lo ha ribadito pubblicamente anche al Sun: “Abbiamo entrambi deciso che non ne vogliamo più. Bonnie ha completato la nostra famiglia e posso liberarmi dei vestiti della maternità”. E papà Noel le fa eco: “Alcune persone decidono di fermarsi dopo due o tre bambini, noi lo facciamo dopo 21”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Maria Sole Ferrieri Caputi miglior arbitro donna al mondo nel 2025: trionfo italiano

Arbitro della Sezione di Livorno, Ferrieri Caputi continua a scrivere pagine di storia del calcio italiano. È stata la prima donna a dirigere una partita di Serie A, abbattendo barriere e pregiudizi in uno degli ambienti più competitivi e tradizionalmente maschili dello sport.
canale WhatsApp
Un altro prestigioso riconoscimento internazionale illumina il movimento arbitrale italiano. Maria Sole Ferrieri Caputi è stata infatti nominata dall’International Federation of Football History & Statistics (IFFHS) miglior arbitro donna al mondo per l’anno 2025, superando di quattro punti la francese Stéphanie Frappart, una delle direttrici di gara più affermate a livello globale.
Arbitro della Sezione di Livorno, Ferrieri Caputi continua a scrivere pagine di storia del calcio italiano. È stata la prima donna a dirigere una partita di Serie A, abbattendo barriere e pregiudizi in uno degli ambienti più competitivi e tradizionalmente maschili dello sport. Un percorso costruito con rigore, competenza e una straordinaria autorevolezza in campo, oggi consacrato anche dal massimo organismo internazionale di statistica calcistica.
Il successo di Ferrieri Caputi non è però un caso isolato. Nella classifica mondiale 2025 dell’IFFHS figura ai primi posti anche un’altra arbitra italiana: Silvia Gasperotti, della Sezione di Rovereto, che ha ottenuto un prestigioso settimo posto, confermando l’eccellente livello raggiunto dall’arbitraggio femminile in Italia.
Il riconoscimento dell’IFFHS rappresenta dunque non solo una consacrazione individuale per Maria Sole Ferrieri Caputi, ma anche una vittoria simbolica per tutto il calcio italiano e per il percorso di uguaglianza e inclusione nel mondo dello sport. Un segnale forte che racconta di competenza, meritocrazia e futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

