Manifestazione anche a Cagliari per dire “no” al Ddl Pillon che riforma l’affido condiviso dei figli

Sabato anche a Cagliari si scenderà in piazza per dire no al disegno di legge firmato da Simone Pillon.
canale WhatsApp
Il Comitato “No Pillon” di Cagliari si associa alla Manifestazione Nazionale promossa da Dire (Donne in rete contro la violenza) – per chiedere il ritiro del DDL 735 del senatore leghista Simone Pillon ed altri- e organizza e promuove una grande manifestazione a carattere regionale per la giornata di sabato 10 novembre 2018 alle ore 17 in Piazza Garibaldi a Cagliari.
Al Comitato “No Pillon” di Cagliari si associano numerose Associazioni, Comitati, Centri antiviolenza, rappresentanze sindacali, donne e uomini delle istituzioni comunali e regionali. Il disegno di legge vuole riformare affido condiviso, mantenimento diretto e garanzia di bigenitorialità. Il principio cardine del nuovo testo è la mediazione familiare obbligatoria, gratuita al primo incontro e a pagamento in quelli successivi.
«Il disegno di legge 735, presentato dal senatore Pillon ed altri – spiegano dal comitato – incide pesantemente sulla vita dei minori, mette a rischio le donne che vogliono uscire da relazioni violente, incrementa il conflitto e allunga i tempi di separazione dei coniugi, non considera le disparità economiche ancora presenti tra i generi in Italia e costituisce una pesante ingerenza dello Stato nelle scelte di vita delle persone».

© RIPRODUZIONE RISERVATA