(VIDEO) Senza biglietto sul treno per Cagliari. In 30 vengono fatti scendere dalla capotreno

A una donna che porta con sé un bambino dice: «Dai il buon esempio a tuo figlio, qui in Italia se vuoi un servizio lo devi pagare». Poi prova a spiegare: «Se faccio un favore a te, lo devo fare a tutti».
Trenta persone, senza biglietto, sono state fatte scendere dalla capotreno di un treno che ieri mattina percorreva la tratta da Villamassargia a Cagliari. Il video con la scena nella quale si vede la capotreno invitare i passeggeri a scendere dal treno perché sprovvisti di biglietto sta facendo il giro del web.
Donne con bambini e uomini adulti, in tutto 30, a quanto si sente dire dalla capotreno, sono tutti senza biglietto ma provano a rimanere a bordo chiedendo alla dipendente di Trenitalia di farli restare. Lei non ci sta e li invita a scendere, anche pronunciando parole in inglese, vista la difficoltà di qualcuno di loro a parlare l’italiano. «Se pagate il biglietto, per me siete i benvenuti – dice lei – altrimenti dovete scendere». E a una donna che porta con sé un bambino dice: «Dai il buon esempio a tuo figlio, qui in Italia se vuoi un servizio lo devi pagare». Poi prova a spiegare: «Se faccio un favore a te, lo devo fare a tutti».
Guarda il video

© RIPRODUZIONE RISERVATA