“C… vuole quella befana della sorella di Cucchi?”: frase choc dell’ex assessore Edoardo Usai

Frase terribile pronunciata non da un normale cittadino al bancone del bar, ma pubblicata online dall'ex consigliere regionale e assessore alla pubblica Istruzione del Comune di Cagliari Edoardo Usai.
«Posto che: lo spacciatore Cucchi è stato ucciso da due carabinieri (al processo si vedrà), posto che la sorella ha cercato, invano, di essere eletta deputato comunista, posto anche, e di più, che la sorella e la famiglia hanno avuto un risarcimento di un milione e quattrocentomila euro, cazzo vuole più quella befana della sorella????». Dichiarazioni forti queste pronunciate non da un comune cittadino in un bar di piazza Yenne, ma scritte e condivise pubblicamente su Facebook dall’ex consigliere regionale ed assessore all’Istruzione del Comune di Cagliari Edoardo Usai.
Usai, protagonista di quello che definire uno “scivolone” appare oltremodo riduttivo, è un militante storico di Alleanza Nazionale, partito di cui è stato anche segretario regionale ed ha esercitato la professione di avvocato a Cagliari.
Tanti i commenti di disappunto e le segnalazioni per una frase che non onora di certo la memoria di Stefano Cucchi. Proprio in questi giorni un carabiniere che lo aveva avuto in custodia durante l’arresto avvenuto nel 2009 ha denunciato due colleghi per avere pestato il giovane finito in manette.

© RIPRODUZIONE RISERVATA