(VIDEO) Alluvione a Capoterra, Anas: “Martedì riaprirà la 195”
Buone notizie per la 195 dopo il disastro causato dall'alluvione di mercoledì e giovedì scorso.
canale WhatsApp
C’è già una data per la riapertura della strada statale 195 dopo i cedimenti registrati nei giorni scorsi durante l’alluvione che ha devastato il Sud Sardegna e Capoterra in particolare.
«I lavori di ripristino termineranno lunedì e martedì la strada statale 195 sarà riaperta al traffico». A dare l’annuncio all’Ansa è stato Gianni Vittorio Armani, amministratore delegato di Anas, che ha visitato questa mattina il cantiere per il ripristino dell’arteria stradale.
#Maltempo #Sardegna: lavori su SS195 Sulcitana
#Maltempo #Sardegna: prosegue il lavoro di uomini e mezzi #Anas sulla #SS195 Sulcitana per il ripristino dei tre punti dove si è verificato il cedimento dei rilevati stradali a seguito delle esondazioni.
Posted by Anas SpA on Friday, 12 October 2018
«Sono contento che la struttura territoriale di Anas abbia funzionato – ha spiegato l’ad – abbiamo interdetto il traffico nel momento di crisi, questo è quello che possiamo fare perché abbiamo tantissime infrastrutture che ci hanno trasferito i nostri progenitori e che ovviamente hanno tantissime cautele. Nel patrimonio di Anas convivono le strade consolari, dei romani, con quelle molto più moderne».
LA STATALE 195 RIPRESA DAL DRONE – 12 OTTOBRE
LA STATALE 195 RIPRESA DAL DRONE NEL POMERIGGIO DEL 12 OTTOBRE
Posted by RAS – Regione Autonoma della Sardegna on Saturday, 13 October 2018
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cagliari pronta al suo Capodanno: il capoluogo si prepara al grande show tutto al femminile

Girl Power in città: il Capodanno di Cagliari sfida il 2026 a ritmo di hit. Ecco la scaletta ufficiale e come raggiungere Piazza Yenne senza stress.
canale WhatsApp
Sono partiti gli eventi del Capodanno di Cagliari, organizzato da FITE GROUP di Simone Ruscica, in Piazza San Giacomo e al Bastione di Santa Croce, con un programma fitto di musica, divertimento, esibizioni teatrali e dj set. Tutto pronto invece per la notte di San Silvestro: ultimate le procedure di montaggio del palco principale in Piazza Yenne, in arrivo anche le artiste che saranno ospiti nel main stage tutto al femminile.
“Con immenso piacere torno in terra Sarda per festeggiare l’ultimo dell’anno insieme a voi! Lo scorso anno la meravigliosa Nuoro, e quest’anno a Cagliari che ringrazio per l’ospitalità e per questo Capodanno carico di energia con un cast artistico tutto al femminile. Auguro a tutti un 2026 di emozioni, gratificazioni e che tutti possano raggiungere i propri obiettivi con la luce nel cuore! Il mio anno nuovo inizia con nuova musica e sono super entusiasta perché dal 2 gennaio potrete ascoltare il mio nuovo brano dal titolo “Musica Classica’’.”, ha dichiarato Giusy Ferreri.
La scaletta ufficiale dell’evento:
21.30 LUVI
22.10 MIMI
22.40 GIUSY FERRERI
00.05 MYSS KETA
01.00 GHETTO MILKSHAKE
Info tecniche accessi Piazza Yenne. Il palco è situato nella parte alta del Largo Carlo Felice e sarà possibile accedere da:
• Via Roma (consigliato)
• Via Mercato Vecchio
• Via Mameli
• Via Dettori
• Piazza Yenne
L’organizzazione ricorda di arrivare in anticipo e di seguire le indicazioni del personale di sicurezza. Per maggiori informazioni: Mappa dei varchi per accesso a Piazza Yenne e sito ufficiale della manifestazione www.capodannocagliari2026.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

