Il Cagliari vincente di questo pomeriggio conferma le buone sensazioni che il tecnico Rolando Maran sta vedendo da diverse settimane. Complici un po’ di sfortuna ed un po’ di esperimenti, la squadra non era riuscita ancora a conquistare il bottino pieno tra le mura amiche e questo potrebbe essere solo l’inizio.

dig
«I tifosi ci hanno sostenuto sempre con grande forza, la vittoria è per loro – ha sottolineato il tecnico rossoblù, – quello che avevamo fatto finora non era sufficiente, oggi abbiamo portato grande qualità e spirito di sacrificio. Abbiamo dato ampiezza e palleggio a centrocampo, abbiamo aperto la trequarti e questo ci ha agevolato. I nostri ragazzi stanno maturando con grande velocità e questo ci permette di giocare al meglio le gare». Un pensiero poi al suo pupillo Lucas Castro, senza mai dimenticare il valore della squadra: « Castro non mi stupisce, è un giocatore intelligente e tecnicamente di grande livello. Ma tutta la squadra ha fornito una prestazione fantastica. Chi è entrato ha dato un grandissimo contributo. Srna? Ha subìto una botta alla schiena che lo ha costretto ad uscire, non dovrebbe aver problemi a recuperare abbastanza in fretta durante la sosta».
Infuriato Filippo Inzaghi, e non potrebbe essere diversamente vista la prestazione della sua squadra: «Sono molto molto arrabbiato per i gol presi, abbiamo preso gol assurdi. Non si può lasciare un uomo avversario solo in area. Bisogna rendere merito a Castro di aver fatto cose straordinarie, ma sono dispiaciuto perché su certi aspetti siamo veramente carenti. Nel secondo tempo abbiamo avuto alcune occasioni, ma se subisci il raddoppo poi diventa difficile recuperare. Mi auguro che questa squadra cresca».
© RIPRODUZIONE RISERVATA