Versace si “sveste” del Tricolore e indossa le stelle e le strisce: la proprietà passa a Michael Kors
«La acquisizione di Versace è una pietra miliare per il Gruppo - ha spiegato John D.Idol, Ceo di Michael Kors - riteniamo che la forza dei marchi Michael Kors e Jimmy Choo oltre all'ingresso di Versace ci mettano nella posizione di avere anni di crescita di fatturato e utili».
Un pezzo della storia della moda italiana passa in mani americane: Michael Kors ha annunciato l’acquisto di tutto il pacchetto azionario di Gianni Versace Spa per 2,12 miliardi di dollari. Donatella Versace e famiglia resteranno azionisti: a loro va un pacchetto di 150 milioni di euro di azioni di Capri Holdings Limited, la holding che racchiuderà tutti i marchi di proprietà di Michael Kors.
«Santo, Allegra e io siamo consapevoli che questo prossimo passo consentirà a Versace di raggiungere il suo pieno potenziale – ha commentato Donatella Versace -. Siamo tutti molto eccitati di unirci al gruppo guidato da John Idol, che ho sempre ammirato come un leader visionario ma anche forte e appassionato. Riteniamo che essere parte di questo gruppo sia essenziale per il successo nel lungo termine di Versace».
«Sono orgogliosa che Versace resti molto forte sia nel fashion che nella cultura moderna – ha aggiunto la stilista – non è solo sinonimo del suo stile iconico e inimitabile, ma anche dell’essere inclusivi e di abbracciare la diversità, come pure di permettere alle persone di esprimere loro stesse. La mia passione non è mai stata più forte di oggi».
«La acquisizione di Versace è una pietra miliare per il Gruppo – ha spiegato John D.Idol, Ceo di Michael Kors – riteniamo che la forza dei marchi Michael Kors e Jimmy Choo oltre all’ingresso di Versace ci mettano nella posizione di avere anni di crescita di fatturato e utili».
© RIPRODUZIONE RISERVATA