Thailandia: tatuava parolacce o nomi di pietanze locali sulla pelle dei turisti

Tantissimi tra voi avranno un tatuaggio che riporta un ideogramma cinese, giapponese o una scritta thailandese: ma avete mai provato a chiedere cosa ci fosse realmente scritto? O vi siete fidati ciecamente del tatuatore? A tanti turisti recatisi in Thailandia non è andata proprio benissimo: qualcuno infatti è tornato a casa con impresso sulla pelle "riso con pollo", "involtino primavera", il nome di un noto take away o addirittura parolacce....
Involtini primavera, riso con pollo, il nome di un take away locale di crocchette di pesce o parolacce. Queste sono solo alcune delle parole incise per sempre sulla pelle di alcuni turisti ingannati in Thailandia da un tatuatore locale.
Come riporta Repubblica, un tatuatore thailandese ha ingannato decine di turisti incidendo sulla loro pelle parolacce o cose ridicole al posto di frasi sulla cultura thai. Alcuni clienti sono stati meno fortunati e si sono ritrovati frasi sconce. Le immagini dei tatuaggi fake sono state pubblicate su Facebook da uno dei turisti truffati, hanno fatto il giro del mondo e sono diventate virali.
La Thailandia vanta una cultura millenaria nell’arte dell’incisione di testi sacri sulla pelle, una tradizione ricca di fascino che è diventata anche una moda turistica. Ma occhio quindi alle truffe e portatevi dietro un vocabolario….

© RIPRODUZIONE RISERVATA