Mortale sulla 554: indagato il tassista che si scontrò con la Panda in cui viaggiava William Corona

Il pm vuole ricostruire con precisione la dinamica dell'incidente a partire dalla velocità di marcia dei singoli veicoli.
Marcellino Ortu, tassista di 59 anni che all’alba del 25 luglio rimase coinvolto nell’incidente sulla 554 in cui perse la vita il 16enne William Corona, è stato iscritto nel registro degli indagati dal sostituto procuratore del Tribunale di Cagliari Danilo Tronci, come riporta L’Unione Sarda di oggi.
Ortu prima del tragico scontro con la Fiat Panda presa di nascosto da William Corona e un altro ragazzo di 16 anni, stava percorrendo la 554 sul suo taxi Mercedes. Il pm Tronci ha chiesto all’ingegnere capo della Motorizzazione civile di Cagliari di stabilire la velocità dei veicoli coinvolti.
Secondo le prime ricostruzioni l’incidente sarebbe stato causato dal semaforo rosso non rispettato dalla Panda guidata dai due ragazzini, ma il pm cagliaritano vuole vederci chiaro su tutta la dinamica del terribile sinistro. Quel che già è stato appurato – grazie alla camera car installata sul taxi di Ortu – è che non fu lui a passare col rosso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA