Ischia. Cambia la foto della carta di identità con un selfie: “Non mi piaceva la foto, ne volevo una con il panorama”

Non gli piaceva la foto e l'ha cambiata. Ma l'uomo non sapeva che costituisce reato cambiare la foto nel documento di identità ed è stato infatti denunciato per possesso di documento di identificazione falso.
Aveva deciso che quella foto non era bella abbastanza per il suo documento di identità e l’ha sostituita con un selfie invalidando così lo stesso documento.
Un uomo di Foggia, 52enne, in vacanza a Ischia è stato denunciato per possesso di documento di identificazione falso perché ha cambiatola foto della carta di identità con una scattata da lui, un selfie, con tanto di panorama alle spalle. La notizia è riportata dal Corriere del mezzogiorno. La manomissione è stata scoperta quando l’uomo ha consegnato il documento alla reception dell’hotel nel quale alloggiava; il personale addetto all’accoglienza si è accorto della foto anomala – un sorridente selfie – e ha avvertito la Polizia. Gli agenti hanno verificato la sostituzione e hanno chiesto delucidazioni all’uomo, il quale, senza troppi problemi ha ammesso che sì la foto l’aveva cambiata lui, ma perché la precedente non gli piaceva più.
L’incauto vanitoso evidentemente non sapeva che costituisce reato cambiare la foto nel documento di identità ed è stato infatti denunciato per possesso di documento di identificazione falso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tragedia a Mentone, muore in moto lo chef sardo Gianluca Murru: aveva 36 anni ed era di Domusnovas

Tragedia ieri pomeriggio a Mentone.
È sardo il motociclista che ha perso la vita in un drammatico incidente avvenuto nel pomeriggio di ieri lungo la passeggiata a mare di Mentone, in Francia. Si chiamava Gianluca Murru, aveva 36 anni ed era originario di Domusnovas, nel Sud Sardegna.
Chef di professione, lavorava in un ristorante a Montecarlo e si era trasferito da qualche tempo in Francia per motivi di lavoro, dopo aver vissuto a lungo a Ventimiglia. Ieri pomeriggio, mentre percorreva in moto la strada costiera in sella alla sua Yamaha R1, in direzione della Francia, ha perso il controllo del mezzo per cause ancora da accertare, impattando violentemente contro uno scooter parcheggiato.
Nonostante i soccorsi tempestivi e i ripetuti tentativi di rianimarlo, per Gianluca non c’è stato nulla da fare. Il suo cuore ha smesso di battere sul posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA