Iglesias, due aziende nei guai per evasione fiscale dopo un controllo della Finanza

Nel primo caso la società verificata non aveva tenuto i registri contabili nelle annualità dal 2014 al 2018, risultando quindi per quasi cinque annualità evasore totale del fisco.
Due grosse evasioni fiscali sono state scoperte dalla Guardia di Finanza a Iglesias. Oggetto dei controlli, dai quali sono poi state accertate le irregolarità, un’azienda operante nel settore ambientale e una nell’edilizia.
Nel primo caso la società verificata non aveva tenuto i registri contabili nelle annualità dal 2014 al 2018, risultando quindi per quasi cinque annualità evasore totale del fisco. I ricavi sottratti a tassazione ammontano a 637mila euro e l’Iva evasa è di 114mila euro. Irregolarità anche per quanto riguarda gli obblighi contributivi ed assistenziali nei confronti dei dipendenti. Il titolare della società non aveva dichiarato 28mila euro di ritenute provvidenziali.
Nel caso della seconda società il contribuente, anch’esso indicizzato come evasore totale, per due anni non aveva fatturato e registrato in contabilità le operazioni commerciali relative alla sua attività, e aveva omesso di presentare le dovute dichiarazioni dei redditi. Al fisco erano stati sottratti 135mila euro con un’evasione dell’Iva per 22mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA