Daisy Osakue, nazionale italiana di atletica, picchiata selvaggiamente nella notte

Picchiata selvaggiamente da un gruppo di ragazzi. Ecco come hanno ridotto nella notte Daisy Osakue, 22enne nazionale italiana di atletica leggera. Ora è a rischio la sua partecipazione agli europei di Berlino
canale WhatsApp
La foto, pubblicata dal gruppo Facebook I Sentinelli di Milano, è accompagnata da un post: “Daisy Osakue, di origine sudafricana, ma italiana a tutti gli effetti. Aggredita a Moncalieri mentre rincasava da un branco di razzisti. È una nazionale di atletica leggera. Ora è a rischio la sua partecipazione agli europei di Berlino. Ormai ogni giorno in Italia stanno picchiando o sparando a qualcuno con un colore della pelle diverso dal bianco. Ogni giorno. Ormai non è neanche più una distinzione tra chi è di destra, chi di centro e chi di sinistra.
Qui ormai dobbiamo dividerci tra chi sogna che le nostre strade diventino un far west, e chi vuole restare dentro i confini di una civile convivenza. Stare a guardare in mezzo, indifferenti, per vedere come va a finire non si può più”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
La Sardegna festeggia i 105 anni delle bellissima Tzia Emilia Atzeni

105 anni di eleganza e bellezza: tanti auguri Tzia Emilia!
canale WhatsApp
Giornata speciale a Monserrato, dove tutta la città si stringe con affetto attorno a Tzia Emilia Atzeni, che oggi spegne ben 105 candeline. Un traguardo straordinario, che testimonia la forza, la saggezza e la vitalità di una donna che ha attraversato più di un secolo di storia.
I più bei pensieri e gli auguri più sinceri sono tutti per lei: familiari, amici e concittadini celebrano questo compleanno eccezionale con affetto e riconoscenza. Tanti auguri, Tzia Emilia!
Si ringrazia per il bellissimo scatto il fotografo dei centenari sardi Pierino Vargiu che, insieme alla moglie Angela Mereu, sono i veri ambasciatori dei centenari sardi nel mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA