50 Top Pizza 2018: Framento di Cagliari tra le migliori 50 pizzerie del mondo
50 Top Pizza 2018: 1000 pizzerie in classifica (recensite da 100 ispettori anonimi), ma solo 50 da premiare. Framento tra queste, le migliori al mondo. La pizzeria cagliaritana si aggiudica anche il premio speciale "Miglior carta delle birre"
50 Top Pizza 2018: nella guida online dedicata alle migliori pizzerie del mondo entra anche Framento di Cagliari. La cerimonia di premiazione si è svolta martedì nel settecentesco Teatro Mercadante di Napoli.
A sua seconda edizione, la guida online ideata da Barbara Guerra, Albert Sapere e Luciano Pignataro si apre all’orizzonte internazionale – “tutto il mondo è pizza” recita lo slogan, anche se sul palco sfilano prevalentemente pizzaioli italiani – restituendo una classifica di 1000 pizzerie (recensite da 100 ispettori anonimi con il contributo di 20 esperti nazionali, per qualità del prodotto, servizio di sala, carta dei vini e delle birre, ricerca gastronomica, ambiente) progressivamente svelata fino alla serata conclusiva, dedicata alla top 50 e ai premi speciali, compresi quelli assegnati nel mondo, ai migliori rappresentanti di categoria.
Per i premi speciali a Framento anche il riconoscimento come “Miglior carta delle birre”. Nella classifica, la pizzeria cagliaritana si è posizionata al penultimo posto: “Siamo arrivati 49esimi tra i primi 50 al mondo e siamo onorati di essere entrati a far parte della guida delle migliori pizzerie al mondo”, spiegano i titolari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA