Cagliari, per quattro anni riceve sussidi alla disabilità pur vivendo all’estero

I militari scoprono un nuovo caso di erogazioni pubbliche indebite, questa volta l'individuo coinvolto è un algerino residente in Italia affetto da sordità congenita.
Le Fiamme Gialle hanno scoperto un cittadino algerino che pur vivendo in Francia ha ricevuto per 4 anni assegni di sostegno alla disabilità.
Durante un controllo sulla spesa pubblica, un individuo algerino e residente in Italia ha percepito dei soldi dall’INPS a causa di una malattia di cui è affetto, l’ipoacusia, ovvero la sordità congenita. Il contributo è riservato a coloro che risiedono abitualmente in Italia, ma l’individuo interessato dimorava spesso in Francia per motivi lavorativi. Questa condizione lo escludeva dunque dalla percezione di contributi.
L’algerino ha percepito indebitamente 28.670 euro, motivo per cui è stato denunciato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA